Oppure

Loading
10/01/11 20:36
f.l.c.r
Salve,

sto studiando architettura deglie elaboratori sul Patterson Hennessy, 4th edizione.

Volevo chiedervi se esistono altri libri che trattano gli stessi concetti.
aaa
10/01/11 20:48
nikipe_silver
C.Hamacher, Z.Vranesic, S.Zaky, "Introduzione all'architettura dei calcolatori", McGraw Hill, Seconda ed. 2006

io ho usato questo, molto buono, forse troppo lungo, ma non noioso..
Piu' che altro la versione italiana e' solo una parte dell'intero libro inglese, ma questo dipende da cosa stai cercando..
aaa
10/01/11 21:09
f.l.c.r
Postato originariamente da nikipe_silver:

C.Hamacher, Z.Vranesic, S.Zaky, "Introduzione all'architettura dei calcolatori", McGraw Hill, Seconda ed. 2006

io ho usato questo, molto buono, forse troppo lungo, ma non noioso..
Piu' che altro la versione italiana e' solo una parte dell'intero libro inglese, ma questo dipende da cosa stai cercando..


Stavo cercando un testo che abbia un approccio meno vertiginoso a questi argomenti di per sè non semplicissimi, per di più in inglese, non che mi dispiaccia leggerlo o che faccia fatica troppa fatica a capirlo, ma lo studio procede comunque più lento e molte cose non le capisco come dovrei, cercavo un'alternativa valida da affiancare al Patterson.
aaa
11/01/11 4:54
pierotofy
Per MIPS puoi vedere anche qui: d.umn.edu/~gshute/spimsal/…

Il Patternson è molto tecnico, ma molto buono allo stesso tempo. Non saprei quali libri consigliarti, io ho studiato su quello.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 11/01/11 4:54
Il mio blog: piero.dev
12/01/11 13:31
f.l.c.r
Postato originariamente da pierotofy:

Per MIPS puoi vedere anche qui: d.umn.edu/~gshute/spimsal/…

Il Patternson è molto tecnico, ma molto buono allo stesso tempo. Non saprei quali libri consigliarti, io ho studiato su quello.


Cioè il Patterson? Si, si vede che è un libro ottimo infatti continuo li a studiare anche se la tentazione di affiancarci quello consigliato nikype_silver è tanta.
La risorsa da te postata è ottima, e si concentra sul lato programmativo, che poi è quello dove, paradossalmente, ho meno problemi, faccio molta più fatica nell'apprendere la teoria che ci sta dietro. Ad esempio come è fatta un alu, oppure l'unità di controllo, come funzionano le eccezioni e via dicendo.

Capisco, ma non abbastanza!
aaa