Oppure

Loading
13/06/10 10:05
XBarboX
Salve,
devo creare una "applicazione" web che mostri dei messaggi su un monitor.
Per fare ciò ho pensato di usare un database mysql per la gestione dei vari messaggi.

Però ho un problema: io mysql l'ho sempre usato su altervista e quindi non ho la minima idea di come installare un db mysql su un computer.

Come posso installare mysql su un computer sempre acceso che metta in rete questo db in modo da poterlo modificare da qualunque pc connesso a internet?

P.s. Per eseguire il codice php sul computer basta usare xampp vero?
aaa
13/06/10 10:28
cassin.simone
Postato originariamente da XBarboX:

Salve,
devo creare una "applicazione" web che mostri dei messaggi su un monitor.
Per fare ciò ho pensato di usare un database mysql per la gestione dei vari messaggi.

Però ho un problema: io mysql l'ho sempre usato su altervista e quindi non ho la minima idea di come installare un db mysql su un computer.

Come posso installare mysql su un computer sempre acceso che metta in rete questo db in modo da poterlo modificare da qualunque pc connesso a internet?

P.s. Per eseguire il codice php sul computer basta usare xampp vero?


Xampp comprende anche un database mysql quindi se vuoi hai tutto già servito su un piatto d'argento :P
Se invece vuoi fare tutto a manina, devi scaricarti apache e compagnia bella installandoli uno ad uno...:)
aaa
13/06/10 11:23
XBarboX
Postato originariamente da cassin.simone:

Postato originariamente da XBarboX:

Salve,
devo creare una "applicazione" web che mostri dei messaggi su un monitor.
Per fare ciò ho pensato di usare un database mysql per la gestione dei vari messaggi.

Però ho un problema: io mysql l'ho sempre usato su altervista e quindi non ho la minima idea di come installare un db mysql su un computer.

Come posso installare mysql su un computer sempre acceso che metta in rete questo db in modo da poterlo modificare da qualunque pc connesso a internet?

P.s. Per eseguire il codice php sul computer basta usare xampp vero?


Xampp comprende anche un database mysql quindi se vuoi hai tutto già servito su un piatto d'argento :P
Se invece vuoi fare tutto a manina, devi scaricarti apache e compagnia bella installandoli uno ad uno...:)

Ma il db di xampp può essere modificato da altri pc collegati a internet?
aaa
13/06/10 17:44
cassin.simone
Postato originariamente da XBarboX:
Ma il db di xampp può essere modificato da altri pc collegati a internet?

Mi pare di si, ma non ne ho la certezza assoluta quindi...
ti lascio con un non lo sò...prova a vedere, al momento non ce l'ho installato :D
aaa
25/06/10 18:59
crack001
ma xampp è un server locale quindi credo che tutte le applicazioni da lui derivate quindi phpadmin etc si possano modificare solo in locale...credo
aaa