Oppure

Loading
15/05/10 21:46
juiced93
Ciao a tutti questo è stato il mio primo anno da "programmatore", come primo linguaggio studiato a scuola è stato il C/C++ ,tutto quello che mi è stato spiegato lo conosco
La cosa che chiedo è un consiglio : per questa estate oltre a godermi le vacanze vorrei impararmi un nuovo linguaggio di programmazione ,(qualcosa che non sia visual basic o assembler perché lo farò già a scuola) che mi potrà servire per un futuro da programmatore.
A e se mi potete consigliare anche qualche guida o qualche libro.
Grazie in anticipo.:asd:
aaa
15/05/10 21:53
nessuno
java

Trovi di tutto in rete ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
15/05/10 21:57
pierotofy
Consiglio pure io Java.
Il mio blog: piero.dev
16/05/10 0:18
TheKaneB
java ;)

sul forum c'era un vecchio post che raccoglieva numerosi link a manuali online... se fai una breve ricerca dovresti trovare un po' di roba utile ;)
aaa
16/05/10 10:20
XBarboX
Io il java l'avevo iniziato, ma poi ho smesso di studiarlo appena ho scoperto che per fare una cin (o read per i pascalisti) bisogna fare mille giri e includere librerie. Non sono mai riuscito a prendere dei dati in input :(
aaa
16/05/10 10:24
HeDo

java? C#!
aaa
16/05/10 11:35
TheKaneB
Postato originariamente da XBarboX:

Io il java l'avevo iniziato, ma poi ho smesso di studiarlo appena ho scoperto che per fare una cin (o read per i pascalisti) bisogna fare mille giri e includere librerie. Non sono mai riuscito a prendere dei dati in input :(


ehm... hai mai provato a cercare nel capitolo 1 di un qualsiasi libretto di java da 20 pagine? :D
aaa
16/05/10 11:44
XBarboX
Postato originariamente da TheKaneB:

Postato originariamente da XBarboX:

Io il java l'avevo iniziato, ma poi ho smesso di studiarlo appena ho scoperto che per fare una cin (o read per i pascalisti) bisogna fare mille giri e includere librerie. Non sono mai riuscito a prendere dei dati in input :(


ehm... hai mai provato a cercare nel capitolo 1 di un qualsiasi libretto di java da 20 pagine? :D

si ma mi diceva di che dovevo includere una libreria e poi dovevo fare un mucchio di giri per leggere un dato.
aaa