Oppure

Loading
02/01/15 13:55
pbe
Chi programma app per android di voi?
Avrei bisogno di aiuto/consigli per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo.

Io ho installato AndroidStudio. Però quando faccio Run (anche su un progetto di esempio) non mi compila.
aaa
02/01/15 18:32
Roby94
Scaricato ed installato SDK a dovere? Configurato? Hai creato una macchina virtuale per il debug? Hai scaricato i plugin per l'API di compilazione del progetto?
aaa
03/01/15 10:55
pbe
L'SDK è compreso nel pacchetto di AndroidStudio.
Per la configurazione, macchina virtuale e plugin come faccio?
aaa
03/01/15 15:40
Roby94
Postato originariamente da pbe:

L'SDK è compreso nel pacchetto di AndroidStudio.


So che sul sito ufficiale è scritto cosi, ma te lo dico perché io ho avuto problemi con l'SDK, AndroidStudio non lo trovava, allora l'ho riscaricato in modo indipendente e l'IDE non ha piu avuto alcuna difficoltà.

Edit: Ho reinstallato Android studio qualche minuto fa e ho che il problema dell'installer con l'SDK è stato sistemato.

Per la configurazione devi far riferimento a due eseguibili presenti nel SDK:
SDKManager, permette il download dei pacchetti che contengono le API correlate alle varie versioni di Android, ti consiglio di scaricare la 4.0.3(la base per cui oramai si sviluppa, se non erro il 70% dei dispositivi monta una versione uguale o superiore), la 4.4(La versione più recente con una diffusione accettabile per lo sviluppo) e se già disponibile, e credo di si la 5.0(La montano per il momento solo alcuni Nexus e rom non stock, io personalmente uso la nexus experience 5.0 su S4) giusto per sperimentare.

AVDs, ti permette di creare dispositivi per il debug, cerca di evitare di creare dispositivi basati su architetture Intel, che richiedono una particolare attenzione, per il momento limitati a dispositivi con architettura ARM(Questo riguarda SOLO il debug su pc)

Se cerchi online non è difficile trovare guide che ti spieghino come eseguire la configurazione iniziale di Android Studio.

PS Sono contento che tu abbia preso in simpatia la libreria processing.js
Ultima modifica effettuata da Roby94 03/01/15 16:05
aaa
03/01/15 17:57
tasx
Ciao, che errore ti riporta?
aaa
04/01/15 8:19
pbe
Grazie mille roby. Appena posso cerco di sistemare e ti faccio sapere.

P.s Processing è fantastico... Ho iniziato anche ad usare la libreria box2D che è stupenda.
aaa
05/01/15 11:30
Thejuster
Io programmo anche con androi e mi sono trovato
Benissimo con eclipse.

Facile da configurare ed anche ottimo debugger
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
07/01/15 17:30
pbe
Anchio ho Eclipse (versione LUNA).
Mi dici come configurarlo?
aaa