Oppure

Loading
10/12/13 13:39
Matteozz88
Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum, o meglio lo leggo da un po' ma mi sono inscritto solo ora per un problema su android studio che non riesco a risolvere, e siccome non è un programma che tutti usano in rete non ho trovato delle risposte soddisfacenti o troppo utili, spero di essere sul posto giusto, che qualcuno all'interno del sito lo usi e mi riesca a guidare nella soluzione, siccome sono ancora un neofita, che sta cercando da autodidatta di arrancare in questo mondo informatico tanto affascinante quanto difficile.
Ad ogni modo dopo aver impostato i primi parametri per l'impostazione del "piano di lavoro" (ossia nome app, icona, ..) volevo far partire l'emulatore android, so che può sembrare troppo presto perchè in effetti non c'è ancora un app completa, ma seguendo il libro che ho comprato, la guida pratica, mi dice che ad ogni modo dovrebbe partire una schermata vuota a simboleggiare che appunto l'App è vuota, ma comunque i parametri per far partire l'emulatore ci sono; a quel punto non mi parte niente e mi viene scritto nella finestra che appare, quella di caricamento dell'emulatore, "PANIC:Could not open: MyAvd ". Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero veramente che qualcuno mi riesca ad aiutare...!!
In rete ho trovato qualcosa a riguardo, ma apparte il fatto che era tutto in inglese.... mi dicevano di creare delle variabili d'ambiente, che ho creato ma niente, mi dicevano di inserire dei codici nel promt dei comandi, ma non mi funzionavano neanche quelli... insomma c'ho "smanettato" per un bel po' ma niete di NIENTE... aiuto!!!!!!!!!!!!:-?:-?:(
aaa
10/12/13 15:14
Thejuster
Da quel che ho potuto leggere,
L'emulatore non riesce ad avviarsi.

Probabilmente non hai creato un AVD. o configurato un dispositivo da emulare.

puoi farlo accedendo alla sdk di android avviando MyAVD Tool

da lì puoi creare un Dispositivo e poi emularlo
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
10/12/13 17:00
Matteozz88