Oppure

Loading
14/03/10 1:08
untipo
A riciao a tutti, ho provato a cercare un pò sul forum e con san google , ho trovato un pò di cosette interessanti ma nessuna che fà al caso mio.
In pratica ho un file PDF di 2 pagine, ed essendo un modulo ufficiale di una società non posso crearne uno simile in quanto deve essere quello. Questo modulo serve per effettuare delle richieste che andrebbero compilate manualmente. Ho realizato il programmino che gestisce l'immissione e il controllo dei dati ed adesso mi serve mandare in stampa i dati inseriti "sovrapponendoli" ovvero inserendoli in questo modulo pdf in determinate caselle, ma non capisco minimamente come fare anche perchè in tutti questi anni non ho mai realizzato stampe e la vedo dura soprattutto con i PDF. Qualcuno ha qualche saggio suggerimento. Grazie comunque per la disponibilità che sempre dimostrate con gli utonti come me.
Ciao.
aaa
14/03/10 10:27
GrG
aaa
14/03/10 14:09
untipo
Grazie GRG ho dato un occhiata ma a quanto pare non sia possibile, potresti aiutarmi (con una piccola lezione rapida e a tempo perso) su come potrei incollare l'immagine del pdf e sovrapporre i dati ricavati dall'immissione utente.
Eventualmente mi accontento anche di un tutorial su come effettuare una stampa con visual basic 6
aaa
14/03/10 20:12
GrG
mi spiace ma non ho mai usato la stampante con vb6 dato che non ce l'ho :(
aaa
14/03/10 21:47
Alfonso
@GrG - ma non hai vb6, non hai la stampante o ...?:blush:

@untipo
Non è sicuramente il saggio suggerimento che ti aspetti, però:
Ti stampi il pdf, calcoli le coordinate dei punti dove devi inserire i tuoi testi e riusi lo stesso foglio dove hai già stampato il testo del pdf, stampando con il tuo programma il testo aggiuntivo.
aaa
15/03/10 15:26
GrG
Postato originariamente da Alfonso:

@GrG - ma non hai vb6, non hai la stampante o ...?:blush:


ovviamente non ho ... la stampante haha :P
aaa