Oppure

Loading
18/02/10 18:58
djniko121
salve a tutti....come compito devo creare un gioco in visual basic nel quale devo muovere un'immagine lungo un determinato percorso...il problema è ke quando la mia immagine trova un ostacolo (ad esempio un'altra immagine) essa non si ferma...esiste un codice che blocchi la mia immagine quando trova un ostacolo anch'esso in movimento???
l'immagine la muovo con i tasti direzionali della tastiera...uso visual basic 6
aaa
18/02/10 19:05
GrG
bè ogni volta che sposti l'immagine con un if controlli se quelle cordinate non sono già occupate da un'altra immagine (devi usare .left e .top)
aaa
19/02/10 6:10
djniko121
esiste un modo un po' + comodo???
aaa
19/02/10 6:40
nessuno
Non mi pare scomodo ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
19/02/10 12:44
djniko121
intendevo ke scrivere tutte le coordinate x ogni immagine non è il massimo...pensavo ke ci fosse un modo + comodo...
aaa
19/02/10 12:47
nessuno
No ... VB6 non è un linguaggio "orientato" ai giochi, quindi devi fare un po' tutto da solo ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
19/02/10 12:54
djniko121
ah ok ok grazie userò le coordinate...
aaa
22/02/10 5:10
muteblaster
usa un algoritmo di collsione.....potrai orientarlo verso qualunque oggetto desideri sia immagini o shape ecc......
gli algoritmi di collisione sono comodissimi per i videogiochi , cerca su internet ne troverai parecchi ed anche di semplici.......
aaa