Oppure

Loading
28/01/10 17:26
cmalagoli77
Devo esportare in formato csv una tabella che è scritta in cinese.
Open sNomeFileDestinazione For Output As iFileDestinazione
Print #iFileDestinazione, strCinese
Close iFileDestinazione

La stringa strCinese è correttamente codificata in unicode perchè Lenb(strCinese) è 2 volte Len(strCinese) e se la assegno ad una label la vedo correttamente.
Nel file però ho tanti punti di domanda :(
Chi mi sa dare una mano?
Grazie Christian
aaa
28/01/10 17:48
nessuno
Prova ad utilizzare la funzione

StrConv

per convertire la tua stringa prima di scriverla su file.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
28/01/10 17:54
cmalagoli77
Grazie del suggerimento ... ho già provato, ma scrive della schifezza, e tra l'altro in questo modo sbaglia a scrivere anche i numeri, che prima erano l'unica cosa che venivano scritti correttamente :rotfl: Immagina che sia un'ulteriore prova che strCinese è effettivamente formattata con 2 byte per carattere :d
aaa
28/01/10 17:58
nessuno
Postato originariamente da cmalagoli77:

Grazie del suggerimento ... ho già provato


Avresti potuto dirlo ... come hai provato esattamente?
Qual è il contenuto della stringa (carattere per carattere)?

Ultima modifica effettuata da nessuno 28/01/10 17:58
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
28/01/10 18:04
cmalagoli77
Scusa...hai ragione...ma ho fatto gia qualche tentativo a vuoto: sostituire la Pront con la Write, aprire il file come Binary e usare la Put, conversioni varie

Il file prova.csv l'ho ottenuto con il codice del primo post, il file prova1.csv con
Print #iFileDestinazione, StrConv(sRigaFile, 64)
aaa
28/01/10 18:05
cmalagoli77
Ecco anche prova.csv
ma ho postato correttamente prova1.csv?
aaa
28/01/10 18:07
nessuno
Ma i dati sono scaricabili da qualche parte?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
28/01/10 18:13
cmalagoli77
Scusa credevo si potessero allegare direttamente qui, invece sembra di no :(
Non ho sito FTP ... questo ti basta?

prova
"?????    ?????SP (kg/h)    ???PV (kg/h)    ?????? (mm)    ???? (mm)    ????SP (µm)    ??PV (µm)    ?? SP (g/m)    ?? PV (g/m)    ?????SP (m/min)    "

prova1
"xeÚd‚Bf“•    =~u""u-Šš[SP (kg/h)    =~u""uPV (kg/h)    ÓXs^¡{Àr„…œ (mm)    îOŠ„…œ (mm)    šS¦^-Šš[SP (µm)    šS¦^PV (µm)    KQÍ‘ SP (g/m)    KQÍ‘ PV (g/m)    "

Ma che non sia colpa di Notepad/Excel?
aaa