Oppure

Loading
09/01/10 7:00
maurizio74
Ciao a tutti io ho fatto un tastierino numerico in un form con dei button
come posso fare da tastiera del computer a simulare la pressione del tasto button come se lo premessi col mouse?????
aaa
09/01/10 9:57
nessuno
Parliamo di un form VB6 di un tuo programma?

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
09/01/10 10:09
Alfonso
Imposti la proprietà del form

form.keypreview=true

Intercetti l'evento keypress del form

Private Sub Form_KeyPress(KeyAscii As Integer)

Select Case KeyAscii
Case 48 ' Asc("0";)
TastoZero_Click
    case 49 ' 1
    .....

End select

end sub
aaa
09/01/10 12:13
maurizio74
Ciao Alfonso gia' l'avevo fatto in quel modo mi scrive il numero nel textbox pero' non simula la pressione di quel numero come se fosse premuto col mouse....
aaa
09/01/10 12:30
nessuno
Sarò duro di comprendonio, ma che vuoi dire con "come se fosse premuto col mouse" ?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
09/01/10 14:33
maurizio74
schiacciamento del button... capito adesso...
aaa
09/01/10 15:13
Alfonso
Mi sembra che stiamo cominciando un trip come con la calcolatrice.

Tasto0_Click non è forse come aver cliccato il button?
aaa
09/01/10 15:23
maurizio74
questa volta no... ti spiego a livello di risultato non fa una piega e tra l'altro la soluzione c'e' l'avevo gia' a livello visivo no invece... perche' se premo col mouse un numerino composto dai button ad es. 8 l' 8 visivamente si schiaccia e compare nel display...
ma se digito 8 da tastiera del computer nel display giustamente compare ma visivamente nel tastierino composto dai button non si vede schiacciato al momento della pressione sulla tastiera... spero di essere stato chiaro con i miei trip non so nemmeno se ci sia una soluzione....
aaa