Oppure

Loading
27/12/09 17:53
Ocentral
Ma e' meglio imparare visual basic 6 o visual basic.net 2008??'
aaa
27/12/09 17:56
cassin.simone
Vb6 è molto semplice...io consiglio il secondo:k:
aaa
27/12/09 19:09
Il_maca
onestamente ci sono da fare 2 conti...
1) la maggior parte dei s.o. in uso sono quelli di casa microsoft (volente o nolente);
2) la microsoft di conseguenza offre un ambiente di sviluppo comodo, efficiente e ben implementato;


detto questo mi sembra chiaro che se vuoi imparare il linguaggio per creare applicazioni da vendere ti consiglierei il vb.net visto che permette la creazione di software che funzionano alla perfezione sui suddetti s.o.; se invece vuoi imparare un linguaggio per divertimento ti consiglio sempre il vb.net visto che permette la creazione di applicazioni molto belle anche esteticamente (il motivo ke mi ha portato a sceglierlo); se invece vuoi crearti una cultura e aggiungere un nuovo linguaggio di programmazione il mio giudizio è imparziale.
aaa
27/12/09 19:34
GrG
vb 2008 (la versio express) è gratis
aaa
27/12/09 20:45
Il_maca
Postato originariamente da GrG:

vb 2008 (la versio express) è gratis


scusa ma cosa cambia dalla versione a pagamento?? ci sono nuovi controlli?? è una cosa che (senza soldi...) non ho mai potuto testare...
aaa
27/12/09 20:49
GrG
la versione express (da quanto ne so) è limitata quindi qualcosa manca (ma non so cosa in particolare)
aaa
27/12/09 20:50
Il_maca
capisco, cmq già l'express è ottimo, poi con gli user control che si trovano per la rete è una figata...
aaa
28/12/09 18:32
lorenzo
Postato originariamente da cassin.simone:

Vb6 è molto semplice...


mai sentita una stupidata come questa....ma l'hai provato almeno prima di parlare?
aaa