Oppure

Loading
12/12/09 15:16
Cronos
Salve a tutti, siamo tornati, io e la mia ignoranza. Stavo pensando di creare un programmino che una volta che l'utente ha scelto il file AVi lo faccia partire (con il controllo Animation): finora ho scritto questo codice (fra l'atro in parte copiato da un'altra applicazione :blush:


Private Sub cmdBrowser_Click()
On Error Resume Next

With CommonDialog1
.CancelError = True
.Filename = aFilename
.Filter = "All files|*.*|Avi Files (*.avi)|*.avi"
.FilterIndex = 2
.Flags = cdlOFNFileMustExist + cdlOFNHideReadOnly
.ShowOpen
If Err = 0 Then
aFilename = .Filename
End If
End With
End Sub

Che è il codice per scegliere il file AVI: ora, come faccio a collegare il file che ho scelto con il pulsante "play"? :-?
Un caloros grazie a chi vorrà consigliarmi :k:
Ultima modifica effettuata da Cronos 12/12/09 15:17
aaa
12/12/09 16:32
GrG
controllo Animation O.o?

Sinceramente non ho capito o non so cosa sia...

ma se vuoi riprodurre un file avi ti consiglio di usare l'mmcontrol (Microsoft multimedia control)
aaa
12/12/09 16:39
Cronos
Il controllo animazione è contenuto nel file Microsoft Windows Common Controls 2 6.0 (MSCOMCT2.OCX): quello di cui parli tu non so minimamente come si usa, devo dirlo
E poi la domanda precedente permane
aaa
12/12/09 16:59
GrG
anche se non sai come si usa è molto semplice:

pierotofy.it/pages/extras/forum/6/33124-riprodurre_video_con_mmcontrol/

EDIT: Per l'animation control dai un'occhiata qui:
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.60).aspx
Ultima modifica effettuata da GrG 12/12/09 17:05
aaa
12/12/09 17:14
Cronos
ho utilizzato il codice e il controllo che mi hai consigliato; ma come per il membro dell'altro post che mi hai linkato, anche a me, sotto XP il video va molto più veloce e non ho capito esattamente il perchè
Ultima modifica effettuata da Cronos 12/12/09 17:56
aaa
12/12/09 18:10
GrG
io non saprei che dirti... però vedo che l'utente Gantonio (che stimo molto :D) aveva scritto:
Per xp, dato che comunque funziona, e' quasi sicuramente un problema di codec installati ...
aaa