Oppure

Loading
30/07/06 18:38
Skocci88
Ragazzi ho fatto un prog per il trasferimento remoto di file. Se lo provo sul mio computer aprendo sia server che client e connettendo su localhost, mi va bene.Ho provato pero' ad installarlo sul computer di un mio amico e qnd connetto su una porta al suo computer, nn mi si connette. Cosa posso fare? Puo' essere che nn gli si sia installato bene il componente winsock? Bo..io ho fatto il setup del programma ma poi sul suo computer gli ho portato la cartella support che ti crea qnd crei il setup. Potete aiutarmi??
aaa
30/07/06 22:07
pierotofy
Forse ha un firewall o un router? In tal caso è necessario aprire la porta che usi per la connessione.
Il mio blog: piero.dev
31/07/06 9:45
Skocci88
Ma qnd mi connetto il client si mette in ascolto su una porta impostata dall'utente, e attende che il server si connetta su quella porta.Quindi la porta dovrebbe essere aperta e infatti se lo provo sul mio computer (sia server che client) funziona!! Uffi :d
aaa
31/07/06 9:47
pierotofy
Intanto credo che sia l'esatto contrario, il server si mette in ascolto e il client si connette alla porta.

Se il tuo amico ha un router, la porta viene aperta senza problemi, ma è impossibile connettersi dal suo IP esterno perchè si viene bloccati dal router. In questo caso è necessario forwardare la porta che usi per la connessione.
Il mio blog: piero.dev
31/07/06 16:40
Skocci88
scusa ma purtroppo nn sono esperto come te in materia e nn so se il mio amico abbia un ruter..cmq io inserisco il nome del suo computer per connettermi..ti prego cerca di aiutarmi oggi faccio 18 anni fammi questo regalo!!!:d
aaa