Oppure

Loading
30/07/06 12:10
Anonymous
ho trovato in rete alcuni programmi che riuscivano ad abilitare e disabilitare il taskmanager... solo che non sono mai riuscito a trovare i sorgenti e di conseguenza non so come fare :-o :-o :-o qualcuno mi può aiutare? :) :)
mi va bene sia in visual basic 6 che in delphi.... grazie
aaa
30/07/06 12:44
antoniol
eccolo qua:


Codice sorgente


--------------------------------------------------------------------------------
'dichiarazioni varie
Const REG_DWORD = 4
Const HKEY_CURRENT_USER = &H80000001

Private Declare Function RegCreateKey Lib "advapi32.dll" Alias "RegCreateKeyA" (ByVal hKey As Long, ByVal lpSubKey As String, phkResult As Long) As Long

Public Declare Function RegSetValueEx Lib "advapi32.dll" Alias "RegSetValueExA" (ByVal hKey As Long, ByVal lpValueName As String, ByVal Reserved As Long, ByVal dwType As Long, lpData As Any, ByVal cbData As Long) As Long

Public Declare Function RegCloseKey Lib "advapi32.dll" (ByVal hKey As Long) As Long


'funzioni globali
Sub SaveStringWORD(hKey As Long, strPath As String, strValue As String, strData As String)
Dim ret
RegCreateKey hKey, strPath, ret
RegSetValueEx ret, strValue, 0, REG_DWORD, CLng(strData), 4
RegCloseKey ret
End Sub

Public Sub DisabilitaTask(flag As Integer)
SaveStringWORD HKEY_CURRENT_USER, "software\microsoft\windows\currentversion\policies\system", "DisableTaskMgr", Val(flag)
End Sub

--------------------------------------------------------------------------------



nell'evento "OnClick" del pulsante (o di quello che ti pare) inserisci la chiamata a questa funzione che io ti consiglio di inserire in un modulo, in modo da essere utilizzabile da più di un form alla volta, nel seguente modo:

Codice sorgente


--------------------------------------------------------------------------------
Private Sub Command1_Click()
'x disabilitare il task manager
Call DisabilitaTask(1)
'altrimenti
Call DisabilitaTask(0)
End Sub

--------------------------------------------------------------------------------



ciao!
aaa
30/07/06 13:05
Anonymous
grazie.... :k::k:
siete più veloce della luce :D:D:D:D
aaa