Oppure

Loading
25/11/09 15:28
Devil_Joker93
Ciao a tutti !

Avrei bisogno che qualcuno mi dica il comando in VB6 che mi faccia aprire un file che è presente nella stessa cartella del programma che ho avviato ? Il file da aprire è un .exe

Grazie a tutti del vostro aiuto !

Ciao :)
aaa
25/11/09 15:38
LittleHacker
Postato originariamente da Devil_Joker93:

Ciao a tutti !

Avrei bisogno che qualcuno mi dica il comando in VB6 che mi faccia aprire un file che è presente nella stessa cartella del programma che ho avviato ? Il file da aprire è un .exe

Grazie a tutti del vostro aiuto !

Ciao :)


SHELL("file.exe")
:k:
aaa
25/11/09 16:23
Devil_Joker93
Ok...ma se io apro il file su un altro pc con una percorso della cartella diverso ?

Io intendevo un comando che mi aprisse il file presente nella stessa cartella del programma senza dover scrivere " Shell ("/…;). esiste ? Potrebbe funzionare il comando App.Patch ?

Grazie

aaa
25/11/09 16:27
LittleHacker
Postato originariamente da Devil_Joker93:

Ok...ma se io apro il file su un altro pc con una percorso della cartella diverso ?

Io intendevo un comando che mi aprisse il file presente nella stessa cartella del programma senza dover scrivere " Shell ("/…;). esiste ? Potrebbe funzionare il comando App.Patch ?

Grazie



1° spiegati meglio...
2° se devi aprire un file presente nella stessa cartella del tuo programma, ti basta solo il nome e l'estensione del file con shell()...
aaa
25/11/09 16:44
Louis
Ciao,
ti posto un esempio per aprire un prog. con percorso sia relativo, sia fisso:
Option Explicit
'------------------------------
Private Sub Command1_Click()
    On Error GoTo itrErrTrap
    
    Dim sNomeFile As String
    Dim RetVal As Variant
    
' Prende il Nome del file eseguibile:
    sNomeFile = Text1.Text & ".exe"
    
    RetVal = Shell(App.Path & "\" & sNomeFile, vbNormalFocus)

   ' RetVal = Shell("C:\Windows\System32\calc.exe", vbNormalFocus)

itrErrTrap:
    If Err > 0 Then MsgBox Err.Description
End Sub


:)
aaa
25/11/09 17:39
GrG
Postato originariamente da Devil_Joker93:
Potrebbe funzionare il comando App.Patch?


Si, anche se è app.path non app.patch
aaa
25/11/09 19:57
Devil_Joker93
Ok, funziona se lo apro sul mio pc perchè il percorso è questo:Shell ("/Prova/…;)
ma se lo apro su un altro pc che il percorso è ("/Ciao/…;) il comando non funziona perchè non trova il percorso "/Prova/…;

Cioè a seconda di dove si trova la cartella con all' interno programma e file Prova.exe,quando apro il programma e premo il command button mi apra il file .exe presente nella stessa cartella
Ultima modifica effettuata da Devil_Joker93 25/11/09 20:08
aaa
26/11/09 10:11
GrG
spiegati meglio...

se l'exe da aprire, si trova nella stessa cartella del tuo exe allora basta fare:

shell(app.path & "\nome.exe";)

se si trova in qualche sotto cartella basta usare:

shell(app.path & "\sottocartella\nome.exe";)

se si trova in una cartella posta completamente da un'altra parte rispetto al tuo exe temo che tu debba prima cercare dove si trovi l'exe in questione e poi lo esegui. Se cerchi su internet puoi trovare alcuni esempi per la ricerca di file nell'HD anche se questo significherà impiegare un pò di tempo e di CPU...
aaa