Oppure

Loading
13/07/06 8:01
Car Mine
salve ragazzi... il quesito e' questo: io ho un programma che puo gestire ilcomando winsock. il programma i nquestione mi da tutta una serie di comandi ke io posso utilizzare per esempio caricare un file:

COMMAND:F;<file name>#
COMMAND:load file;<file name>#

Ora come faccio io a scrivere questo codice in VB utilizzando winsock in modo ke il messaggio vada al programma e mi karichi il file alla pressione di un Command1?

grazie ciao car...;)
aaa
13/07/06 11:59
Morpheus80
ciao, se posso ti aiuto io, però non ho capito bene che cosa intendi.. cioè, tu vuoi fare un programma in cui per caricare il file devi poter inserire il suo nome, o vuoi fare in modo che il file venga caricato in automatico senza l'inserimento?
aaa
13/07/06 12:27
Car Mine
ciao Morpheus, hai ragione mi spiego meglio...

allora io ho un programma che stampa etichette ed ho la possibilita' con questo programma di mandare e ricevere comandi TCI/IP tramite winsock o RS232. Vorrei usare winsock ma non conosco la sintassi per poter attivare uno di questi comandi di cui il programma ke ti parlavo ha una dettaglaita serie. uno di questi per esempio:

COMMAND:S#
COMMAND:stop#

Questo ferma la stampa cioe' tramite winsok e tramite questo comando posso fermare la stampa alla presisone di un tasto ke creo con VB.
Oppure questo comando:

COMMAND:F;<file name>#
COMMAND:load file;<file name>#

che carica un file e che sempre tramite winsock posso comadare il programma creando un tasto con VB.

Ora mi puoi aiutare a capire come devo scrivere la sintassi di winsock in VB utilizzando questi comandi ke ti ho scritto sopra?

grazie 1000 car... ;)

Ultima modifica effettuata da Car Mine 13/07/06 12:32
aaa
13/07/06 17:48
Morpheus80
prova a dichiarare questa funzione:
Private Declare Function getsockopt Lib "wsock32.dll"

serve per dichiarare che utilizzi la funzione di winsock.
Ultima modifica effettuata da Morpheus80 13/07/06 17:48
aaa
13/07/06 18:12
Car Mine
ok perfetto. ma come integro i comandi ke ti ho detto tipo:

COMMAND:F;<file name>#
COMMAND:load file;<file name>#

al comando winsock? cioe il comando sopra ke ti ho scritto e' quello ke mi dice il manuale riferendosi al programma di stampa per le etichette... ora lo devo integrare in un codice VB... come si fa?


ciao car.... ;)
Ultima modifica effettuata da Car Mine 13/07/06 18:13
aaa
13/07/06 20:03
Morpheus80
Per integrarli in VB potresti semplicemente fare così:
Public Sub wskSocket()
   ...
   COMMAND:F;<file name># 
   COMMAND:load file;<file name>#
   ...
End Sub 

e poi impostare un CommandButton che richiami quelle funzioni, ad esempio:
Private Sub Command1_Click()
   wskSocket
End Sub

Così sarebbero perfettamente funzionanti e integrati nel progetto. ;) intendevi così o un'altra cosa? (scusami per i mex che non riguardavano il problema, ma non riuscivo a capire cosa intendevi).
Ultima modifica effettuata da Morpheus80 13/07/06 20:11
aaa
17/07/06 8:21
Car Mine
ciao morpheus kome stai? non ti preokkupare sei stato kiarissimo ed e' cio' ke volevo sapere...

allora io ho fatto cio ke mi dici, ma quando scrivo la sintassi dei codici (quelli ke tramite winsock dovrei attivare il programma) diventano rossi e quando provo a far girare il programma mi va in errore...

ora dovrei creare un bottone e una text box per fare una prova per vedere se i comandi interagiscono con il programma per stampare le etichettE? e qui ke non mie e kiaro... non so se so sbagliando qualcosa e non me ne accorgo...

grazie ankora car... ;)

ps: oltre tutto quando aggiungo il comando

Private Declare Function getsockopt Lib "wsock32.dll"

VB mi dice che Dopo end sub, end fuction, end property sono ammessi solo commenti...



Ultima modifica effettuata da Car Mine 17/07/06 8:33
aaa