Oppure

Loading
29/10/09 7:32
mash_mash
Raga ho 3 optionbutton che aspettano(in una di loro)il segno di spunta , se questo non viene dato succede quanto segue :

Private Sub cmdConferma_Click()
Dim TC As Variant
If Option1(0).Value = True Or Option1(1).Value = True Or Option1(2).Value = True Then
GoTo 30
Else
MsgBox "Manca il tipo di alimentazione", vbInformation + vbOKOnly, "A L I M E N T A Z I O N E"
20
TC = InputBox("Digita 1 per GAS , 2 per elettriche , 3 Ibridei", "A L I M E N T A Z I O N E", " ";)
If TC = 1 Then
Option1(0).Value = True
ElseIf TC = 2 Then
Option1(1).Value = True
ElseIf TC = 3 Then
Option1(2).Value = True
Else: GoTo 20
End If
30
End If
'
La mia 1^ domanda è : mi sembra troppo macchinoso questo codice , come posso fare a programmarlo meglio ?
2^ domanda : come posso fare a tirare via dalla Msgbox l'iconcina in alto a sx (quella che permette l'uscita dalla msgBox) ?
aaa
29/10/09 11:27
Mte90
il goto30 non mi sembra necessario visto che sta prima dell'else e che porta direttamente all'end if.
Per la msgbox non ti so dire mi sembra che non si possa fare.
aaa
29/10/09 11:57
magicolotto
Dim TC As Variant
If Option1(0).Value = True Or Option1(1).Value = True Or Option1(2).Value = True Then

MsgBox "Manca il tipo di alimentazione", vbInformation + vbOKOnly, "A L I M E N T A Z I O N E"
Else
TC = InputBox("Digita 1 per GAS , 2 per elettriche , 3 Ibridei", "A L I M E N T A Z I O N E", " ")
            If TC = 1 Then
            Option1(0).Value = True
            ElseIf TC = 2 Then
            Option1(1).Value = True
            ElseIf TC = 3 Then
            Option1(2).Value = True
        
            End If

End If
aaa