Oppure

Loading
30/09/09 19:35
blackboss
Mi servirebbe sapere se posso far partire il programma che ho creato ogni volta che ne eseguo un'altro, che si esegue come processo
aaa
30/09/09 20:10
theprogrammer
Non ho capito molto ... fai un esempio pratico ...
aaa
01/10/09 12:39
ilmettiu
Penso intenda qualcosa tipo un ciclo che controlla se tale programma è avviato, in modo da attivare il suo solo ad avvio avvenuto del primo... Giusto?

Se è così, devi creare un timer che ogni tot millisecondi controlla se il programma che vuoi sia avviato prima del tuo è o no in esecuzione. Quando la risposta diventa positiva, chiudi il timer e fai partire il tuo codice.
aaa
01/10/09 12:56
theprogrammer
Postato originariamente da ilmettiu:

Penso intenda qualcosa tipo un ciclo che controlla se tale programma è avviato, in modo da attivare il suo solo ad avvio avvenuto del primo... Giusto?


Beh ... perche' interpretare ? Basta che si spieghi un po' piu' chiaramente ...

Se è così, devi creare un timer che ogni tot millisecondi controlla se il programma che vuoi sia avviato prima del tuo è o no in esecuzione. Quando la risposta diventa positiva, chiudi il timer e fai partire il tuo codice.


Tutto questo presuppone che un programma con il timer stia gia' in esecuzione ... e questo sarebbe un terzo programma ...

La faccenda diventa ingarbugliata ... attendiamo spiegazioni ...
aaa
01/10/09 19:50
blackboss
Scusate se mi sono spiegato poco chiaramente.
Intendevo fare una cosa come quella di "ilmettiu", mi potresti postare il codice?
aaa
01/10/09 20:37
ilmettiu
Beh, ti posso elencare i passi, ma come ha affermato theprogrammer hai bisogno di un programma sempre in esecuzione che faccia il check ogni tot millisecondi.

Esempio:
1) Programma costituito da un timer che controlla ogni poco tempo se il processo che vuoi sia avviato prima del tuo sia effettivamente in esecuzione. Puoi fare riferimento a vbnet.mvps.org/… per il codice relativo. Non ho avuto tempo di studiarmelo, ma mi pare serva allo scopo.
2) TUO programma, che verrà avviato dal primo se e solo se il processo da te designato è in esecuzione.

Naturalmente il codice del file 1) dev'essere sempre in esecuzione, per poter rilevare il processo incriminato :yup::yup:

Forse sarei capace di scriverti tutto il codice (non ci spererei comunque troppo :D), ma tu poi come le riempi le giornate? ;)
Comunque questo dovrebbe bastarti. Se qualcosa non è chiaro, scrivi pure: Qui non aspettiamo altro :k:
Ultima modifica effettuata da ilmettiu 01/10/09 20:39
aaa