Oppure

Loading
24/09/09 9:26
paperinik4
Salve a tutti,

Ho bisogno di effetturare una ricerca dati su un database di mia creazione. I campi sono i seguenti:


Nome
Telefono
Email
Cellulare

Il risultato della seguente ricerca deve essere visualizzato direttamente sui text. Senza adoperare datagrid o listbox. Inoltre la ricerca deve essere eseguita sempre nei text. senza adoperare altri forms o altri text. Vorrei sfruttare in un'unica forms con unici text. Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema. Inoltre volevo sapere se si poteva applicare il linguaggio sql sun u8nf file txt creato con il seguente comando: dir > pippo.txt /s/w (dove "S" sta per sottocartelle). Grazie spero in una vostra risposta al più presto. I miei contatti sono i seguenti:

EDIT: titolo troppo generale, i problemi si risolvono sul forum non in privato (quindi ho rimosso le email)
Ultima modifica effettuata da GrG 05/10/09 17:23
aaa
24/09/09 10:12
theprogrammer
Ma mica e' una software house questo forum ...

Ci dici cosa ti bisogna e vuoi che te lo facciamo inviandoti privatamente il codice ...

Qui si programma ... dicci cosa hai scritto nel tuo programma, quali librerie hai usato per accedere al DB, quale DB ... sul file di testo non puoi farci molto ...

aaa
05/10/09 6:41
paperinik4
Salve,

Per carità, non volevo il sorgente, il fatto è che non posso postare nessun codice mio in quanto non ho ancora strutturato niente. Più che altro, volevo sapere se si poteva lavorare con il file testo, del tipo utilizzare le ricerche con sql. E con excel è la stessa cosa ??? Cioè utilizzando excel come database e poter effetuare la ricerca tramite vb
aaa
05/10/09 17:24
GrG
di sicuro puoi effettuare ricerche ad esempio su txt, ma devi svilupparti tu il codice, non credo puoi usare sql
aaa
05/10/09 17:53
theprogrammer
Dovresti poter lavorare con il

Text Driver

per ADO.

aaa
10/10/09 18:26
paperinik4
Capito,

grazie per i suggerimenti, ma penso di aver trovato la soluzione ai problemi. Compro un hard disk esterno da 2,5 tb, schiaffo tutto dentro e via.
Che ne dite ?????
aaa
10/10/09 18:44
theprogrammer
Postato originariamente da paperinik4:

Capito,

grazie per i suggerimenti, ma penso di aver trovato la soluzione ai problemi. Compro un hard disk esterno da 2,5 tb, schiaffo tutto dentro e via.
Che ne dite ?????


Non capisco il senso di questa tua soluzione ... non avevi bisogno di scrivere un codice per fare una ricerca?

Cosa c'entra un hard disk nuovo??
aaa
10/10/09 19:35
tippolo
Postato originariamente da paperinik4:

Capito,

grazie per i suggerimenti, ma penso di aver trovato la soluzione ai problemi. Compro un hard disk esterno da 2,5 tb, schiaffo tutto dentro e via.
Che ne dite ?????


Per favore paperinik spiega perchè mi sto scervellando :noway:
aaa