Oppure

Loading
16/09/09 12:47
mash_mash
E' ormai da tempo che vi stresso con picture e imagebox , ma per non sbagliare chiedo sempre il vs consiglio :
ho una picturebox che mi funge da contenitore , vorrei da codice (evento click di un pulsante) caricare la 1^ immagine alle coordinate 10,10 (x le successive mi arrangerò dopo) mantenendo però inalterate le dimensioni delle immagini
aaa
16/09/09 13:14
GrG
come già ti ho detto ti conviene studiarti per bene la paintpicture, ecco come realizzare quello che vuoi tu:

Picture1.PaintPicture Image1.Picture, 10, 10
aaa
16/09/09 13:26
mash_mash
ma non devo dare il percorso per caricare l'immagine ?
aaa
16/09/09 13:39
mash_mash
ho fatto così

Image1.Picture = Load.Image(App.Path & "400-900";)
Picture1.PaintPicture Image1.Picture, 10, 10

ma non va .
aaa
16/09/09 14:26
Louis
Ciao,
Picture1.Cls
      Picture1.PaintPicture LoadPicture(App.Path & "\NomeFile.bmp"),10,10


Ma dici "ho una picturebox che mi funge da contenitore " e poi scrivi "Image1.Picture.. "

In ogni caso la firma di PaintPicture é:
oggetto.PaintPicture immagine, x1, y1, larghezza1, altezza1, x2, y2, larghezza2, altezza2, codiceop
Consulta la guida é tutto chiaro. :)

aaa
16/09/09 14:38
mash_mash
penso che si possano mettere immagini dentro una picturebox o sbaglio ?
E' per questo che l'ho chiamato contenitore.
ma x1,y1 e x2,y2 sono le coordinate di chi e riferito a che cosa ?
aaa
16/09/09 14:56
GrG
Postato originariamente da mash_mash:

ho fatto così

Image1.Picture = Load.Image(App.Path & "400-900";)
Picture1.PaintPicture Image1.Picture, 10, 10

ma non va .


non funziona perchè load.image non esiste... esiste la loadpicture e ricorda di mettere come percorso app.path & "0-900.bmp"

quindi prima verifica che nell'image1 si carica l'immagine
aaa
17/09/09 5:58
mash_mash
yes , carica l'immagine e funziona tutto.

P.S. : nella guida in effetti è spiegato bene "PAINTPICTURE" , mea culpa !
aaa