Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
10/09/09 20:12
nicola3333
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, ho visto che ci sono persone che se ne intendono molto di visual basic, io sono alle prime armi, però avrei bisogno di una funzione urgente per completare un lavoro che sto facendo, spero mi possiate aiutare, ho bisogno di creare un file exe con visual basic 6 che sia in grado di svolgere questo compito:

mi deve aprire un file di testo denominato per esempio PIPPO che si trova per esempio nella directory c:\, in questo file sono presenti stringhe di caratteri composte in questa struttura, tutte vanno a capo(questo è un esempio):

aa 001 00 23 34
bb 03 001 23 34
aa 343 220 11 34
aa 01 0022 23 34

quel che deve fare visual è anteporre uno zero davanti a ogni cifra fino a farla diventare a gruppi di 4 caratteri, esempio:

aa 112 99 14 1

deve diventare

aa 0112 0099 0014 0001

riuscite a scrivermi il codice da utilizzare in vb6?
aaa
10/09/09 20:17
theprogrammer
Sebbene ci sia gente capace di realizzare programmi, questo e' un forum non una software house. Non si realizza software su "ordinazione" (almeno io non lo faccio) ma ci si da' una mano su limitati aspetti relativi alla programmazione.
aaa
10/09/09 21:21
nicola3333
ok, allora chiedo se potete almeno dirmi la riga di comando che è in grado di individuare tot caratteri e aggiungere tot zeri fino ad arrivare a 6 caratteri, spero non si tratti anche questo di un programma!

aaa
10/09/09 21:47
theprogrammer
Puoi usare la funzione Format ... per usarla puoi consultare MSDN o un qualsiasi libro.
aaa
10/09/09 21:52
nicola3333