Oppure

Loading
07/09/09 8:32
Nesher
Salve ragazzi...vi volevo chiedere come si può fare a mettere delle iconcine nel menu popUp della trayicon che ho creato per il mio programma...qualcuno ha qlc suggerimento o link di esempio?vi ringrazio in anticipo
aaa
07/09/09 9:11
Nesher
Ti ringrazio per il link ma purtroppo pur seguendo le istruzioni non funziona....mi spiego...nel menu dei form funge..in quello della system tray non va proprio...
aaa
07/09/09 13:00
Nesher
Nessuno che riesce ad aiutarmi?per cortesia grazie
aaa
07/09/09 14:08
Alceus
Basta creare precedentemente il menù che serve in Traybar impostandolo come un normale menù in un form, e successivamente far visualizzare lo stesso menù in Traybar in questo modo:
Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
'Apre un menù a tendina se si clicca col tasto destro sull'icona In Traybar
Dim Sys As Long
Sys = X / Screen.TwipsPerPixelX
Select Case Sys
Case WM_RBUTTONDOWN:
Me.PopupMenu mnu1 'qui imposta il nome del tuo menù principale a cui fanno capo i sottomenù
End Select
End Sub

In un modulo, precedentemente bisogna dichiarare almeno la seguente costante:
Public Const WM_RBUTTONDOWN = &H204


:k:
Ultima modifica effettuata da Alceus 07/09/09 14:08
aaa
08/09/09 12:50
Nesher
No..io so come fare visualizzare i menu normali....mi serve un qlcs che mi faccia visualizzare le icone nei menù popup dell'icone nella systemtray
aaa
08/09/09 13:32
GrG
dai un'occhiata a qst:
visual-basic.it/MenuEx/…
aaa
08/09/09 15:42
Alceus
Basta usare un piccolo trucco: quello di usare due form per non far visualizzare il menù anche in forma normale. Ti allego un file con un progetto funzionante all'interno.
aaa