Oppure

Loading
03/09/09 8:00
fusebyte
Prima di postare ho cercato ed ho trovato solo esempi in vb.net.
Mi chiedevo come si puo' in VB6,aprire,leggere,scrivere un file MDB senza Access e quindi ci metterei anche creare.
Avete per cortesia qualche esempio da potermi far vedere?

Grazie
aaa
03/09/09 8:35
GrG
non so se sto dicendo una caz*ata visto che non ho mai usato vb6 collegato a db, ma forse dovresti usare gli oggetti ADO e DAO (è preferibile che tu usi quest'ultimo)

esempi:
vbexplorer.com/VBExplorer/vb_feature/june2000/…
aaa
03/09/09 9:13
fusebyte
Grazie per la risposta.
Sicuramente gli oggetti che hai menzionato funzionano con Access installato.
Mi domandavo se funzionassero anche senza averlo.
Il mio problema è che sul PC,al momento,lo ho installato e anche provando non potrei saperlo (non posso disinstallarlo,è un PC in comune con altri utenti)
Nel caso di OPEN OFFICE,l'open source,sai se c'è compatibilita' con gli oggetti in questione?


Ciao
aaa
03/09/09 12:58
GrG
non credo che ci possa essere compatibilità con open office... comunque potresti provare il programma su una virtual machine
aaa
04/09/09 7:15
fusebyte
C'è piena compatibilità fra MDB e OPENOFFICE
qui un link GUIDA
comunecampagnano.it/gnu/accessless/…


Pero' mi rimane questo dubbio se si possano aprire anche senza Access,sempre che ricordi bene,tempo addietro viddi qualcosa del genere.

Ciao
aaa
04/09/09 9:16
GrG
quel link dice che con Open Office puoi aprire database MDB e io non ho mai negato questo.

Tu mi hai chiesto se c'era compatibilità tra Open Office e gli oggetti ADO e DAO e ti ho risposto che credo di no...
aaa
04/09/09 12:25
fusebyte
Il reply l'ho fatto piu' che altro per postare la GUIDA che mi sembrava molto ben fatta,
non per mettere in dubbio le tue parole,su OPENOFFICE era soltanto curiosita',a me interessa aprire un MDB senza avere ACCESS on PC.
Mi sto documentando sugli oggetti ADO e DAO per vedere di risolvere..possibilmente.


Ciao
aaa
04/09/09 12:48
GrG
Ok, come già ti ho detto purtroppo per questo problema non ti posso essere di grande aiuto poirchè non ho mai lavorato con vb + db... per vedere se funziona dovresti provare su una macchina virtuale che non abbia access installato.
aaa