Oppure

Loading
25/05/06 15:19
PhO2
Salve a tutti,sono nuovo di qui e sono anche un principiante del vb,qualcuno mi può dire quale è il codice per disabilitare il task manager da inserire nel comando click?vorrei creare un programma per disabilitarlo e riabilitarlo..:Daspetto la vostra risposta!
ps.potreste dirmi anke il codice per riattivarlo?
aaa
25/05/06 18:14
Rand
eccolo qua:

'dichiarazioni varie
Const REG_DWORD = 4
Const HKEY_CURRENT_USER = &H80000001

Private Declare Function RegCreateKey Lib "advapi32.dll" Alias "RegCreateKeyA" (ByVal hKey As Long, ByVal lpSubKey As String, phkResult As Long) As Long

Public Declare Function RegSetValueEx Lib "advapi32.dll" Alias "RegSetValueExA" (ByVal hKey As Long, ByVal lpValueName As String, ByVal Reserved As Long, ByVal dwType As Long, lpData As Any, ByVal cbData As Long) As Long

Public Declare Function RegCloseKey Lib "advapi32.dll" (ByVal hKey As Long) As Long


'funzioni globali
Sub SaveStringWORD(hKey As Long, strPath As String, strValue As String, strData As String)
    Dim ret
    RegCreateKey hKey, strPath, ret
    RegSetValueEx ret, strValue, 0, REG_DWORD, CLng(strData), 4
    RegCloseKey ret
End Sub

Public Sub DisabilitaTask(flag As Integer)
    SaveStringWORD HKEY_CURRENT_USER, "software\microsoft\windows\currentversion\policies\system", "DisableTaskMgr", Val(flag)
End Sub


nell'evento "OnClick" del pulsante (o di quello che ti pare) inserisci la chiamata a questa funzione che io ti consiglio di inserire in un modulo, in modo da essere utilizzabile da più di un form alla volta, nel seguente modo:
Private Sub Command1_Click()
  'x disabilitare il task manager
   Call DisabilitaTask(1)
   'altrimenti
   Call DisabilitaTask(0)
End Sub


ciao! :k:
aaa
29/05/06 18:05
Citynova
cmq gia l'avevo fatto come progetto,lo trovi nella sezione Visual Basic,prima di aprire topic controllate.
aaa