Oppure

Loading
09/08/09 13:41
danilo8024
Ciao a tutti sono nuovo di qui ma anche della programmazione in vb6 :d
Il mio quesito per voi che siete sicuramente molto più esperti di me risulterà banale ma io ci sto abbattendo la testa senza risultato :(

Avrei bisogno di un pulsante che controllasse le volte che i valori si trovano sulla stessa riga del db.

Esempio: il db è formato da 8 colonne e 1400 righe e ognuna contiene un numero variabile che va da 1 a 150.

A me servirebbe che questo pulsante calcolasse il totale db restituendo un file txt con i numeri che nel database si incrociano più volte.

Esempio: in tutto il db i numeri 21 e 56 si trovano su la stessa riga per 30 volte ecc ecc.:(




Grazie a tutti anticipatamente del cortese aiuto :k:
aaa
10/08/09 8:38
theprogrammer
Detta così e' quasi impossibile aiutarti ...

Non dici di quale DB parli, quali librerie usi per accedere, non e' affatto chiara l'organizzazione di tabelle, campi, cosa sono questi numeri, cosa chiedi con precisione ...
aaa
10/08/09 9:31
danilo8024
Effettivamente come programmatore sono una schiappa me la cavo meglio con le reti :)

Allora provo a spiegarmi meglio io ho un db access con 8 colonne e 14444 righe,
Ogni cella della riga contiene svariati numeri
(esempio della riga suddivisa in celle 1 | 45 | 67 | 78 | 99 | 150 | 12 |23) .
Ho creato un Form collegando il db con ADODC Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source= ecc ecc.
e un Datagrid per la visualizzazione de db.
A questo punto vorrei creare un Funzione o Modulo “ almeno credo che si chiamino così “ attivabile da tasto che controlli quante volte per esempio il numero 23 e 24 si trovano sulla stessa riga restituendo un Report in file ti testo.

Credo che visto le mie poche conoscenze non riesca aspergermi meglio di così.
:)
aaa
10/08/09 9:47
theprogrammer
Quello che ti servono sono le corrette "query" SQL verso il database.

Ma scrivere la query corretta significa conoscere esattamente come sono organizzate le tue tabelle (e probabilmente riorganizzarle per ottimizzarle).

E conoscere anche il linguaggio SQL ...
aaa
10/08/09 10:13
danilo8024
bhe.. la tabella è una a 8 colonne e non c'è una logica molto complessa ogni giorno vengo inseriti dei dati numerici che sono variabile dall'andamento del mercato e numero di vendite una cosa seplice c'è una persone che ogni giorno inserisce il numero delle sue vedite nella sua casella.

Quindi mi consigli di scrivere una query SQL all'terni di vb?


grazie.
aaa
11/08/09 16:42
danilo8024
Ciao, nessuno ha altre idee? 8-|
devo aver trovato una bella domanda è :asd:

Grazie.
aaa
20/08/09 17:02
theprogrammer
No la domanda non e' niente di che ... il problema e' il periodo di ferie ...

Comunque, bisogna avere esattamente i dati relativi alle colonne in questione e almeno una simulazione con dei dati contenuti nella tabella e quello che vuoi ottenere ...
aaa