Oppure

Loading
30/07/09 13:05
canfra67
Ciao ragazzi,
In una form ho, tra le atre cose, un componente Frame, e una Image.
L'Image non ha una posizione fissa ma può venire posizionata sulla form in vari punti
(comando per il posizionamento: PaintPicture imgImmagine.Picture, PosizioneOr, PosizioneVe).
Il problema si verifica quando le coordinate per il posizionamento dell'image sono nell'area del Frame; infatti l'immagine va, rispetto al frame, in secondo piano e quindi non viene visualizzata.
Come posso fare per ovviare a ciò.
Grazie
aaa
30/07/09 13:12
ruggy94
Perchè non sposti direttamente la picturebox?
aaa
30/07/09 13:21
canfra67
Già provato, ma anche se metto l'image sopra il frame, non cambia nulla
Ultima modifica effettuata da canfra67 30/07/09 13:23
aaa
30/07/09 13:28
ruggy94
Postato originariamente da canfra67:

Già provato, ma anche se metto l'image sopra la frame, non cambia nulla

Si, ma avendo la possibilità di operare su un controllo, puoi portarlo in primo piano con
picturebox.Zorder 0

oppure
picturebox.BringToFront

(giuro che non ricordo xD perchè non uso vb6 da moltissimo tempo ormai)
aaa
30/07/09 13:41
canfra67
Leggendo meglio MSDN pare che la cosa non sia possibile per qustioni di "livelli grafici"
Cito testualmente:
I form e icontenitori sono associati a tre livelli grafici. Il livello posteriore è lo spazio di disegno, nel quale vengono visualizzati i risultati dei metodi grafici. Nel livello centrale vengono visualizzati oggetti grafici e controlli Label. Nel livello anteriore vengono visualizzati tutti i controlli non grafici, quali CommandButton, CheckBox o ListBox. Gli elementi di un livello superiore coprono tutti gli elementi contenuti nei livelli inferiori. Il metodo ZOrder dispone gli oggetti solo all'interno del livello nel quale l'oggetto è visualizzato.
aaa
30/07/09 16:40
GrG
Esattamente per la motivazione che hai riportato tu non puoi... ma tu usi un imagebox, invece usa una picturebox, magari gli setti come borderstyle = 0 - none

;)
aaa
30/07/09 16:43
canfra67
Visto che, tutto sommato, il frame non era fondamentale l'ho tolto e così o eliminato il problema.
Grazie
Ultima modifica effettuata da canfra67 30/07/09 16:47
aaa