Oppure

Loading
25/06/09 20:33
genuzzu
Premetto che sono davvero "scarso" in programmazione, ma vorrei un' aiuto per poter fare un cronometro. Userei una textbox che contiene una variabile, ed un timer che aggiunge ogni 50 millesimi di secondi 0,05 alla variabile tempo, ma così vedo solo i secondi. In più la variabile non si aggiorna: ho risolto temporaneamente mettendo nel cronometro
sendkeys ("{F}")

in modo che cliccando sulla textbox, alla pressione di un tasto, inspiegabilmente si aggiorna, e in questo modo però si accumula di volta in volta ritardo, ed anche mettendo ad 1 comunque il ritardo lo rende inpreciso. Consigli per far aggiornare la variabile automaticamente e per non avere ritardo? (poi ad aggiungere minuti ed ore posso pensarci io!)?:(
aaa
26/06/09 0:18
antometal
per mantenere il valore di una variabile dichiarata all' interno di un timer, devi dichiararla così
private sub timer1_timer()
static nome_var as tipo
'codice
end sub


il ritardo che accumoli, lo hai perchè il timer dopo aver fatto trascorrele il tempo, esegue i comandi che impiegano altro tempo
per rimediare a questo devi usare delle api

ti consiglio di cercare un cronometro gia fatto nell' area programmi e prendere spunto da li
aaa
26/06/09 8:48
genuzzu
Grazie mille! Provo a cercare qualche programma e studio il codice.
aaa