Oppure

Loading
13/06/09 8:25
Ture_70
Salve a tutti, vorrei ampliare le funzioni del mio programma client/server. Tramite il mio client, infatti, faccio aprire nel server delle finestre (quelle del pannello di controllo con estensone .cpl) e vorrei interagire con esse tramite il mio client.... ;)
cioè, ad esempio per creare un nuova rete apro "creazione guidata rete", successivamente la finestra che appare mi chiede di cliccare su "avanti" o "annula" come posso "cliccare" su "avanti" tramite il mio client?????

grazie 10008 :-|;)
aaa
13/06/09 17:01
GrG
non ti ho capito bene... il server mostra una finestra... ma sua o di un prog esterno magari tipo di msn? inoltre questa finestra dove viene visualizzata nel client? in una picture dove c'è lo screen del computer remoto?
aaa
13/06/09 22:29
Ture_70
si, praticamente le finestre con estensione .cpl sono le finestre del pannello di controllo (windows) come ad esempio "Istallazione hardware"...questa finestra la faccio comparire nel server tramite un comando inviato dal client....
aaa
14/06/09 9:29
theprogrammer
Non si interagisce cosi' con il sistema.

Per gli applet devi usare i metodi prestabiliti che potrai trovare leggendo con attenzione

Executing Control Panel Items
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx

Ma questa metodologia non mi piace ... Se su un mio server si aprisse un applet del pannello di controllo con una sequenza di operazioni, mi preoccuperei di avere in funzione un virus o un trojan.

Se devi poter gestire il server, le strade piu' giuste sono altre e dipendono direttamente da cosa devi fare in particolare.
aaa
14/06/09 9:39
Ture_70
Si, ma questo nn è Back Door....il server è ben visibile, e sopratutto se apro quelle finestre è solo per dare una mando...richiesta da chi è davanti il server...
aaa
14/06/09 9:50
theprogrammer
Postato originariamente da Ture_70:

Si, ma questo nn è Back Door....


Non ho detto questo ...

il server è ben visibile, e sopratutto se apro quelle finestre è solo per dare una mando...richiesta da chi è davanti il server...


Scusa, ma per questo tipo di operazioni c'e' il Remote Desktop ...
aaa
14/06/09 9:57
Ture_70
Si, lo so chè c'è quello di windows....ma avrei piacere a farlo io....se nn è troppo complicato....
aaa
14/06/09 10:04
theprogrammer
Beh ... e' sicuramente complicato ed e' assolutamente inutile (nel senso che esiste gia' lo strumento piu' adatto e con le funzionalità corrette).

Il Remote Desktop, fra l'altro, garantisce la corretta autenticazione di chi sta operando mettendo al riparo il sistema da accessi non autorizzati.
aaa