Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
08/06/09 6:07
1+1=10
Salve a tutti amici e colleghi ( O.O )

Ho da poco intrapreso la via della programmazione, quando tramite un amico mi è arrivato lo sfidone (sfidone = scommessa idiota ai limiti dell inteligenza) lui è uno studente di un industriale, e sfotte me che sono uno studente dell antica arte della cucina ( e si i pc non cucinano) perchè lui sa programmare e io no ( programmare parolone) così mi sono cimentato nell imparare a usare basic
è una settimana che ci sto su e ho imparato a fare una calcolatrice con delle guide... (figata no?)
ora però vorrei fare qualcosa di più grande: io gioco a un gioco chiamato lineage ( e si non so proprio come perde tempo) questo gioco parte tramite un eseguibile ( maddai?) mentre parte va a leggere un file txt in C:winzoz\system32\driver\etc il nome del file è host, una volte letto quel file si connette al server indicato nella stringa di questo txt.
Volevo cimentarmi nel creare un vero e proprio eseguibile che: una volta aperto mi mostri una qualsiasi interfaccia grafica con un pulsantino "start" e uno "sostituisci host" che
Sostituisca le stringhe nel file host con la stringa che preferisco ( o direttamente il file) e infine che esegua il .exe del gioco che si trova in C:programmi\LineageII (e magari anche un opzione che mi faccia cambiare il percorso)

dunque vi chiedo, potete darmi qualche consiglio ? es. da dove comincio? non ne ho la più pallida idea...
avete qualche guida che può aiutarmi?
e se è troppo difficile per un nabbo come me, qualcuno che non ha niente a fare che mi mostra come si fa? XD:rotfl:

vi ringrazio in anticipo

EDIT: Metti titoli più significativi
Ultima modifica effettuata da GrG 08/06/09 13:18
aaa
08/06/09 11:22
marco1
Ciao... Sicuramente ha grandi ambizioni... e non e molto semplice... ma e sempre un modo per imparare ad utilizzare VB6...