Oppure

Loading
29/05/09 11:56
super rambo
Salve ragazzi, oggi ho ripescato un vecchio proggetto che avevo lasciato incompleto e ho deciso di finirlo, però ho qualche difficoltà. si tratta di un programma che vorrebbe imitare un "sistema operativo", però è per lo più una raccolta di utility. ho messo anche una schermata di login con la password, nome utente e molte altre impostazioni che va a scrivere in dei file ini. il programma è finito e funzionante, però è scomodo doverlo tenere nello stesso percorso dei file con le impostazioni (e poi questi sarebbero consultabili). so che la soluzione migliore sarebbe quella di scrivere le impostazioni nel registro di sistema, però dovrei rifare una buona parte di codice percui volevo sapere se c'è la possibilità di unire questi file ini all'exe del proggetto in modo da ottenere un unico file. se avete qualche alra idea fatemi sapere.. Grazie in anticipo!!
aaa
29/05/09 12:09
TheLizard
Guarda rambo, non credo sia possibile. I file .ini sono comunque dei file nati proprio per l'impossibilità di salvare le impostazioni all'interno degli exe.
Come hai detto tu, potresti ovviare al problema utilizzando il registro di sistema. :k:
aaa
29/05/09 12:29
theprogrammer
Vuoi dire che vorresti inserire i dati di configurazione nell'exe e poi andarli a leggere e scrivere?

Non e' che sia impossibile ma il gioco non vale la candela ... non e' complesso ma un antivirus potrebbe facilmente individuare il tuo come un malware.

Continua ad usare gli ini ... (oppure modifica il programma per usare il registro ... del resto dovresti comunque modificarlo ...)
aaa
29/05/09 12:43
super rambo
io non intendevo scrivere le opzioni nell'exe, ma unire all'exe i file ini.. comunque, se questo non è possibile, mi è venuta un'altra idea: creo una sorta di installer che mi sposta i file ini in system32 e metto un controllo nella form load del programma che se non trova i file li ricrea con delle impostazioni base. che ne pensate??
aaa
29/05/09 14:12
GrG
eh... potrebbe andar bene... ma se i file contengono password non li dovresti rendere sicuri? così sono rintracciabilissimi...

ti dico solo che per scrivere e leggere dal registro in modo facile e molto + veloce della Open... devi usare savesetting e getsetting

p.s. comunque se non le cripti non sono sicure lo stesso
aaa
29/05/09 15:47
super rambo
credo che le andrò a scrivere nel regedit. ho trovato un modulo con sul regedit, ma non sono riuscito a capire come usare getsetting e savesetting. mi potresti fare qualche esempio?? per criptare le chiavi che metodo posso usare?? grazie in anticipo!
aaa
29/05/09 19:40
GrG
cercare su google non faceva male... comunque aggiungi 3 command al form, ed ecco un esempio con scritta nache la sintassi:
Private Sub Command1_Click()
SaveSetting "nome programma", "nome sezione", "nome chiave", "valore chiave"
End Sub

Private Sub Command2_Click()
MsgBox GetSetting("nome programma", "nome sezione", "nome chiave") 'restituisce: valore chiave
End Sub

Private Sub Command3_Click()
DeleteSetting ("nome programma")
End Sub


per quanto riguarda come criptare la password o fai un tuo algoritmo o usi uno già esistente
aaa
29/05/09 20:57
super rambo
grazie, ora provo e ti faccio sapere.
Ultima modifica effettuata da super rambo 30/05/09 7:24
aaa