Oppure

Loading
22/05/09 18:26
acromangelo
Per chi volesse avere l'immagine della webcam in modo molto semplice ho creato questo OCX proprio oggi. Le funzioni sono le seguenti:

Avvio dello streaming:
AcromaWebCam1.Inizializza          'Inizializza la webcam e crea il processo
AcromaWebCam1.Ridimensiona         'Ridimensiona il controllo a seconda della dimensione
                                    dell'immagine dalla webcam
AcromaWebCam1.Start 10             'Fa partire lo streming con un intervallo di 10ms


Fermare lo streaming:
AcromaWebCam1.Ferma                'Ferma lo streaming
AcromaWebCam1.Distruggi            'Libera la memoria dal processo creato


Modificare le impostazioni:
AcromaWebCam1.MsgBoxFormato        'Visualizza la finestra della scelta del formato e
                                    della dimensione
AcromaWebCam1.MsgBoxSorgente       'Visualizza la finestra per la modifica dell'immagine
                                    sorgente
AcromaWebCam1.MsgBoxCompressione   'Visualizza la finestra per la scelta della
                                    compressione dell'immagine


Salvataggio di un'immagine istantanea:
AcromaWebCam1.SalvaFrame Percorso, Nome_Immagine, Qualità


Per la gestione degli errori c'è l'evento:
Private Sub AcromaWebCam1_Errore(ByVal Descrizione As String, ByVal Tipo As String, ByVal Titolo As String)
MsgBox Descrizione, Tipo, Titolo
End Sub


Spero sia utile per qualcuno!!!
E spero anche che serva 8-|

Così ora per tutti quelli che chiederanno come possono visualizzare l'immagine della webcam ditegli di vedere questo topic ^^

Ciaoooo
Ultima modifica effettuata da acromangelo 22/05/09 18:27
aaa
22/05/09 18:37
GrG
io ti consiglierei di scrivere le funzioni in un txt e di compattare txt e prog in zip e pubblicarlo nella zona sorgenti grazie a questa pagina:
pierotofy.it/etc/member/programs/…

così è molto più "rintracciabile"
aaa
27/05/09 22:03
TheLizard
Domani ci do un'occhiata. Sembra interessante, e ,visto che spesso in miei programmi ho usato la webcam, potrebbe aprirmi un pò gli occhi a qualche metodo più facile o veloce :P
Comunque quoto GrG, sposta in programmi.
aaa
28/05/09 17:09
Dyango
con questa ocx si possono creare videoconferenze tipo quella di msn?
aaa
28/05/09 18:56
acromangelo
Esattamente...con una funzione che non è dentro questa OCX si puo creare una videoconferenza anke alla velocità di quella di msn. Se farò un altra versione implementerò questa funzione.

Per ora te la devi fare tu la funzione, cioè, devi usare la sub .SalvaFrame e poi mandare quell'immagine.
Ultima modifica effettuata da acromangelo 28/05/09 18:58
aaa
18/08/09 7:45
ddemarch
Ciao,
sono molto interessato a utilizzare questa ocx, purtroppo con le mie scarse conoscenze del basic nn ci sono riuscito!!:rofl: :rofl:
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta?
Partendo proprio dall'inizio perchè oltre ad aggiungere il componente nn sono riuscito a fare altro, apparte far piantare tutto un paio di volte..:rotfl:
Grazie in anticipo!
aaa
18/08/09 8:42
fusebyte
Un dubbio:

Tutte le webcam ormai funzionano con connessione USB.
Come hai gestito la funzione di comunicazione con la porta USB?
Potresti farmi vedere il codice usato per connettersi alla USB?

E' un po che cerco una "COM" tramite porta USB in VB6.

In poche parole la CALL alla ocx per connettersi potrebbe essere usata da qualsiasi
interfaccia USB?...solo che poi gestisce altro,ecco perche' sarei interessato solo
alla parte della comunicazione(nonche' alla webcam molto utile ma mettici la videoconf.tipo msn...senno che ocx è :-))) ...)

Ciao grazie
Ultima modifica effettuata da fusebyte 18/08/09 8:47
aaa