Oppure

Loading
16/05/09 23:42
marco1
salve...

Io vorrei creare il "setup" di un mio exe in VB6. quindi; instllare una dll dichiararla e installare l'exe. come posso fare? come si fanno i programmi di setup??

:-?:-?:rotfl::rotfl:
aaa
16/05/09 23:46
ruggy94
Cerca su google. Esistono molti programmi per creare i setup (ad esempio InnoSetup)
aaa
17/05/09 6:22
Postato originariamente da marco1:
come si fanno i programmi di setup??
:-?:-?:rotfl::rotfl:


forse ho capito male, tu vorresti creare un programma che crea installer......e' una impresa quasi impossibile,.......tu non hai neanche idea di quante cose un simile programma deve tenere conto....come difficolta', e' allo stesso livello di creare un firewall, e' una cosa che un solo programmatore non puo' affrontare ci vuole un team, che abbia ben chiaro il da farsi......

usa un programma di setup gia' esistente come innosetup opensource ed affidabilissimo,.....ce ne sono altri di molto professionali ma anche parecchio complicati da usare......
17/05/09 7:19
Xaratroom
Postato originariamente da muteblaster:

Postato originariamente da marco1:
come si fanno i programmi di setup??
:-?:-?:rotfl::rotfl:


forse ho capito male, tu vorresti creare un programma che crea installer......e' una impresa quasi impossibile,.......tu non hai neanche idea di quante cose un simile programma deve tenere conto....come difficolta', e' allo stesso livello di creare un firewall, e' una cosa che un solo programmatore non puo' affrontare ci vuole un team, che abbia ben chiaro il da farsi......

usa un programma di setup gia' esistente come innosetup opensource ed affidabilissimo,.....ce ne sono altri di molto professionali ma anche parecchio complicati da usare......

Guarda che non è così difficile come dici...
Comunque lui vuole sapere come si crea un installer e non un installer generator.

Altri suggerimenti: en.wikipedia.org/wiki/…
aaa
17/05/09 8:22
theprogrammer
Io penso che marco1 possa utilizzare tranquillamente InnoSetup o CyberInstaller e non perdersi nella realizzazione di un installer ...
aaa
17/05/09 10:30
ruggy94
Postato originariamente da theprogrammer:

Io penso che marco1 possa utilizzare tranquillamente InnoSetup o CyberInstaller e non perdersi nella realizzazione di un installer ...

Anche perchè credo che questa fosse la sua richiesta dall'inizio
aaa
17/05/09 11:06
Louis
Da tempo uso CyberInstaller e non mi ha mai deluso. Se non è per scopi commerciali l'uso é gratuito.
aaa
17/05/09 14:20
marco1
Postato originariamente da ruggy94:

Postato originariamente da theprogrammer:

Io penso che marco1 possa utilizzare tranquillamente InnoSetup o CyberInstaller e non perdersi nella realizzazione di un installer ...

Anche perchè credo che questa fosse la sua richiesta dall'inizio


Hai perfettamente ragione!!!... forse mi sono spiegato un po male!!!...:rotfl::rotfl:
aaa