Oppure

Loading
28/04/09 14:32
Dyango
ciao raga volevo chiedere se con la funzione shell posso eseguire un exe esterno al programma principale in vb6 senza conoscere il suo percorso?
questo dubbio mi è venuto in mente perche se devo condividere un mio programma l exe esterno avrà un determinato percorso sul mio pc mentre su quello dell utente ne avrà un altro e volevo ovviare a questo problema








aaa
28/04/09 14:42
Overflow
puoi eseguire un programma senza specificare il suo percorso solo se questo è nella stessa cartella del programma che lo dovrebbe chiamare, oppure il suo percorso è stato registrato nella variabile d'ambiente Path se non erro.
aaa
28/04/09 14:57
theprogrammer
Overflow ha ragione ... potresti inserire l'eseguibile nella stessa cartella della tua applicazione, senza problemi.
aaa
28/04/09 15:04
Dyango
ma scrivere il percorso nn è obbligatorio nella sintassi della shell?

Shell(pathname[,windowstyle])
aaa
28/04/09 15:12
Overflow
Postato originariamente da Dyango:

ma scrivere il percorso nn è obbligatorio nella sintassi della shell?

Shell(pathname[,windowstyle])


che cosa intendi per non è obbligatorio?? il parametro windowstyle è Optional(le parentesi quadre), ma pathname è obbligatorio
aaa
28/04/09 15:22
Dyango
Postato originariamente da Overflow:

Postato originariamente da Dyango:

ma scrivere il percorso nn è obbligatorio nella sintassi della shell?

Shell(pathname[,windowstyle])


che cosa intendi per non è obbligatorio?? il parametro windowstyle è Optional(le parentesi quadre), ma pathname è obbligatorio

appunto il pathname è obbligatorio ipotizzando che l altro exe sia nella stessa cartella io nn dovrei mettere nessun percorso e quindi come faccio?
aaa
28/04/09 15:27
ruggy94
Postato originariamente da Dyango:
appunto il pathname è obbligatorio ipotizzando che l altro exe sia nella stessa cartella io nn dovrei mettere nessun percorso e quindi come faccio?

Non so se ho capito bene ma per fare quello ke dici tu (non scrivere nessun percorso) basta scrivere il nome dell'eseguibile
aaa
28/04/09 15:57
...concordo con Ruggy94:k: