Oppure

Loading
25/03/09 15:28
fa1212
Ciao
io vorrei creare con una gif o un file swf una piccola animazione (es: una mosca che vola)
e poi che questa mosca si possa muovere sullo schermo a caso oppure con una posizione data dall'utente.

(avete presente il cane, il gatto, il robot e il mago che vi danno una mano quando usate ofice?) una sorta di roba simile ma senza dover utilizzare librerie microsoft è possibile?
e se si come (mi fate qualche esempio)

Grazie a tutti!
aaa
25/03/09 17:27
GrG
bè penso ke la tua animazione non possa andare in giro per il desktop ma debba essere dentro al form... poi per fargli uscire quella specie di fumetto basta che cerchi un pò su google...(si kiama baloontip)
aaa
25/03/09 19:31
fa1212
umh e ipotizzando che rimanga in un form come faccio a far muovere l'animazione lì dentro?
aaa
25/03/09 19:54
GrG
in vb non si possono mettere gif...a meno che non cambi fotogrammi con un timer... c'è un componente ma praticamente usa il webbrowser... quindi basta che aggiungi il webbrowser e poi metti .navigate = "C:\pippo.gif"
aaa
25/03/09 20:00
fa1212
grazie

ora casualmente ho trovato su internet questo scherzo che assomiglia a ciò che voglio fare io (tranne che a me serve per insegnare all'utente ad usare il mio programma)
muccaweb.it/…

lui crea tante immagine sullo schermo in posizione casuale a me invece ne serve solo una in posizione casuale perchè per la notifica ho trovato

è possibile fare una cosa simile col vb6 e come?
se è possibile in altri linguaggi mi dite quali?

grazie
aaa
26/03/09 17:26
GrG
mm.. non saprei... al momento mi viene di caricare l'immagine come sfondo del form e poi ritagliare il form... se non sai come si fa cerca su google vi sono programmi appositi per generare un codice che serve a dare al form la forma voluta...
aaa