Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
15/03/09 9:56
sergio_71
ciao a tutto il forum...
avrei bisogno di una mano, ho un ocx che ho ereditato da una demo scaricata dal web.
vorrei usarlo ma non ho idea di come fare!!! è un planning molto semplice è carino che fa parte del programma easydomus.
ps lo potrò usare?
Ultima modifica effettuata da sergio_71 15/03/09 10:01
aaa
15/03/09 11:25
GrG
Si che lo puoi usare...basta che vai su project -> components -> browse e selezioni la tua ocx

p.s. Non cliccate sul triangolino in alto senza motivo...
Ultima modifica effettuata da GrG 15/03/09 11:25
aaa
15/03/09 11:54
sergio_71
Ciao, scusa se ho cliccato senza motivo... stavo curiosando. Sono nuovo e non conosco bene le regole dei forum, ne approfitterò per dare un occhiata al regolamento...

per la risposta, ti ringrazio... so come si richiama un ocx e riesco anche ad inserirlo in una maschera, ma non so come usarlo (assegnarli i dati usando le sue funzioni).. riesci ad aiutarmi? ciao grazie e scusa ancora!!:pat:
aaa
15/03/09 13:55
GrG
eh... tu vuoi tipo una guida per capire come funziona... però io non posso mettermi a provare tutte le funzioni di questa ocx... magari x una o due funzioni in particolare ti posso pure aiutare ma farti tipo un tutorial su questa ocx è abbastanza dispendioso... che difficoltà trovi?
aaa
15/03/09 14:05
sergio_71
mi serve capire come richiamare le funzioni di un ocx... ho visto grazie alla finestra delle opzioni degli oggetti le funzioni che lo riguardano ma non capisco come richiamarle ed eseguirle con i parametri corretti.
es. inserisco un planning nella maschera, access lo chiama planning0. come faccio ad assegnare un recordset da cui prendere i dati per visuallizzarli?

scusa se ti assillo so che ci vuole tempo!!!!
aaa
15/03/09 14:45
GrG
non ti riesco a capire... per vedere le funzioni disponibili vb nn te le mostra quando scrivi ad esempio in un button planning0. e poi ti compare l'elenco?
aaa
15/03/09 14:46
sergio_71
sto usando vba (penso sia uguale il concetto) e se scrivo me.planning0. non mi mostra nessuna funzione!!! inerente il planning...
ps mi restituisce ControlSource ma non capisco che parametro passare!!! if un rst!!!
allego un'immagine delle funzioni che vedo nella finsestra degli oggetti.
Ultima modifica effettuata da sergio_71 15/03/09 14:52
aaa
15/03/09 15:26
sergio_71
ok... mi sa che mi arrendo con questo ocx...

però vorrei chiedervi ancora un consiglio, un idea per ottenere un risultato simile a quello del ocx che vi ho passato!!! :)
aaa