Oppure

Loading
14/12/05 13:17
???G???RG????e????
salve a tutti mi presento so Gold piacere :rotfl:

adesso vi espongo il mio problema!

io ho bisogno di confrontare quello scritto in un txt con quello scritto in una text...... adesso io ho abbozzato il codice in questo modo:


Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim form2 As New Form2
Dim sr As StreamReader = New StreamReader("C:\windows\KB1104379.txt";)
Dim sw As StreamWriter = New StreamWriter("C:\windows\KB1104379.txt";)
If sr = TextBox1.Text Then sw.WriteLine(TextBox2.Text) : sw.Close() : form2.Show() : Me.Hide() Else MsgBox("La password vecchia ? errata, Ritenta!", MsgBoxStyle.Critical)
End Sub

pero' mi da l'errore di operatore non valido all'uguale dopo l'if....... mi sapreste dire perche e come posso risolvere? grazie infinite se vi serve qualche altra informazione chiedete devo assolutamente finire grazie ;)
aaa
14/12/05 13:24
pierotofy
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        Dim form2 As New Form2
        Dim sr As StreamReader = New StreamReader("C:\windows\KB1104379.txt")
        Dim sw As StreamWriter = New StreamWriter("C:\windows\KB1104379.txt")



Ti sconsiglio di aprire due stream sullo stesso file contemporaneamente, potrebbero venir fuori seri problemi a runtime.

If sr = TextBox1.Text Then 


Non ricordo esattamente le propriet? della classe StreamReader, ma andando ad intuito direi che devi richiamare:

If sr.[b]ReadToEnd[/b] = TextBox1.Text Then 


Come ho detto prima non sono sicuro che il metodo che legge fino alla fine del file sia denominato ReadToEnd, se non ? quello ? sicuramente un metodo con un nome simile.

Il mio blog: piero.dev
14/12/05 14:35
???G???RG????e????
minkia :-|

sei bravo! funziona :love:

grazie :rotfl:

cmq per continuare vorrei una manina per una cosa...... giusto per non annoiarvi la cosa si fa ababstanza complicata...... devo oscurare lo schermo. in pratica deve restare lo schermo scuro e si deve vedere solo una form con l'immissione di una password...... premessa: il task manager si puo disabilitare?
aaa
14/12/05 16:33
morpher
Si puo disabilitare, ma nn so se funziona su tutti i Sistemi Operativi. Cmq se hai bisogno di una mano io posso aiutarti
aaa
14/12/05 16:41
???G???RG????e????
davvero mi aiuteresti? te ne sarei grato perche davvero per queste 2 operazioni non so dove mettere mano :-?

cmq a me basta che il programma funzioni su windows xp
aaa
14/12/05 19:56
morpher
Si, se vuoi ci sentiamo su MSN il mio indirizzo ? Morpher1@hotmail.it , altrimenti posso creare un tutorial da mettere nella sezione sicurezza
aaa
15/12/05 14:38
Chevantonio19
io per nn farla molto lunga userei 2 form
uno per immettere la passoword
un altro per oscurare lo schermo

al primo ci metto come proprieta' borderstyle = None cos? nn c'e' il pulsante di uscita

al secondo sempre in proprieta' borderstyle = None, windowstate = Mazimized , e backcolour = nero

poi ci sarebbe da gestire la tastiera

potresti completamente disabilitarla con un hook, ma cos? nn si potrebbe inserire la password.

Bisognerebbe si' mettere un hook ma gestendone i tasti clikati ovvero disabilitando alt,canc,tab etc.etc.
aaa
15/12/05 19:59
???G???RG????e????
no non funziona col form in primo piano....... in pratica deve rimanere lo schermo nero con visibile solo il form di digitazione password..... e mi bastarebbe disabilitare solo il task e il tasto windows, pero' la cosa si fa complicata sono riuscito anche a far creare una chiave nel regedit per l'avvio automatico ma su queste due ultime cose mi fermo proprio :d :d
aaa