Oppure

Loading
21/02/09 20:46
fa1212
Salve a tutti per proteggere i miei programmi scritti in vb6 mi è stato consigliato themida anticarck. ora io vorrei un programma che cripti, comprima il codice e lo protegga da disassemblamento e debug.
cosa mi consigliate?

seconda cosa: se io creo un programma in vb6 posso in qualche modo tenere traccia di qualsiasi cosa lui faccia? (es. anche se modifica un solo bit di un file, scritture nel registro, dll chiamate ec)
esiste un programma per fare ciò?

grazie per le vostre risposte
aaa
21/02/09 20:58
GrG
1)Prova:
-ASPack
-ASProtect

2) Non l'ho capita bene...monitorare il tuo prog? :-|
e a che scopo?
aaa
21/02/09 21:06
theprogrammer
Postato originariamente da fa1212:
... per proteggere i miei programmi scritti in vb6 ...


Non esiste un metodo "sicuro" al 100% per fare quello che chiedi ...

... tenere traccia di qualsiasi cosa lui faccia? ...


Esistono programmi che lo fanno, ma mi unisco a Grg ... perche' mai?
aaa
22/02/09 10:25
fa1212
certo non sarà mai sicuro al 100% ma mi basta tenre lontani i piccoli cracker...
per la prima domanda grazie a tutti

per la seconda invece mi spiego meglio:
ho creato un programma di cui non posso mostrarvi i source (il mio contratto non lo permette)
ora quando il programma viene utilizzato nessun problema ma nel momento in cui uno spegne e riaccende il pc il programma fa fuori alcuni driver impedendo l'avvio di windows.
Premettendo che io non ho inserito nessun codice malevole per fare ciò mi chiedo è possibile che nell'utilizzo delle api di windows succeda ciò?
da quì il mio problema di tener traccia di tutto ciò che il programma fa.
grazie per le risposte
aaa
22/02/09 11:17
theprogrammer
Postato originariamente da fa1212:
... nel momento in cui uno spegne e riaccende il pc il programma fa fuori alcuni driver impedendo l'avvio di windows.


Ma che vuol dire "fa fuori alcuni driver" ???

Mai sentito ... e poi, quali sarebbero questi "driver"?

Premettendo che io non ho inserito nessun codice malevole per fare ciò mi chiedo è possibile che nell'utilizzo delle api di windows succeda ciò?


No, ma dovresti dire almeno quali API utilizzi.

da quì il mio problema di tener traccia di tutto ciò che il programma fa.


Non ha senso.
aaa
22/02/09 13:46
tippolo
Postato originariamente da fa1212:
ma nel momento in cui uno spegne e riaccende il pc il programma fa fuori alcuni driver impedendo l'avvio di windows.
Scusa fa1212 ma che tipo di programma è?
Cosa fa?
Per quali fini è stato creato?
aaa
22/02/09 14:30
fa1212
elimina questo:
c:\windows\system32\drivers\ntfs.sys

ecco ciò che utilizza:
Private Declare Function CreateToolhelp32Snapshot Lib "kernel32" (ByVal lFlags As Long, ByVal lProcessID As Long) As Long

Private Declare Function Process32First Lib "kernel32" (ByVal hSnapShot As Long, uProcess As PROCESSENTRY32) As Long

Private Declare Function Process32Next Lib "kernel32" (ByVal hSnapShot As Long, uProcess As PROCESSENTRY32) As Long

Private Declare Sub CloseHandle Lib "kernel32" (ByVal hObject As Long)

Private Declare Function GetAsyncKeyState Lib "User32" (ByVal vKey As Long) As Integer

Private Declare Function GetForegroundWindow Lib "User32" () As Long

Private Declare Function GetWindowText Lib "User32" Alias "GetWindowTextA" (ByVal hWnd As Long, ByVal sWndTitle As String, ByVal cLen As Long) As Long

Private Declare Function GetSystemDirectory Lib "kernel32" Alias "GetSystemDirectoryA" (ByVal lpBuffer As String, ByVal nSize As Long) As Long

Private Declare Function RegOpenKeyEx Lib "advapi32" Alias "RegOpenKeyExA" (ByVal hKey As Long, ByVal lpSubKey As String, ByVal ulOptions As Long, ByVal samDesired As Long, ByRef phkResult As Long) As Long

Private Declare Function RegQueryValueEx Lib "advapi32" Alias "RegQueryValueExA" (ByVal hKey As Long, ByVal lpValueName As String, ByVal lpReserved As Long, ByRef lpType As Long, ByVal lpData As String, ByRef lpcbData As Long) As Long

Private Declare Function RegCloseKey Lib "advapi32" (ByVal hKey As Long) As Long

Private Declare Function sndPlaySound Lib "winmm.dll" Alias "sndPlaySoundA" (ByVal lpszSoundName As String, ByVal uFlags As Long) As Long

Private Declare Function sndStopSound Lib "winmm.dll" Alias "sndPlaySoundA" (ByVal lpszNull As String, ByVal uFlags As Long) As Long


poi utilizza queste ocx:
RICHTX32.OCX
comdlg32.ocx
COMCTL32.OCX
MSFLXGRD.OCX
TABCTL32.OCX
MSINET.OCX
MSCOMCTL.OCX
MSWINSCK.OCX

il problema potrebbe essere dato dal fatto che le ocx le lascio nella cartella del programma sia che siano registrate che non?

comunque io vorrei solo sapere se esiste un programma che fa ciò che ho detto e se sì quale. poi cercherò di risolvere il problema
Ultima modifica effettuata da fa1212 22/02/09 14:37
aaa
22/02/09 16:45
theprogrammer
Postato originariamente da fa1212:
elimina questo:
c:\windows\system32\drivers\ntfs.sys


Non e' il tuo programma ... semmai puo' essere un virus o, molto piu' probabilmente, un problema hardware (un modulo di memoria RAM guasta o l'hard disk ...).

ecco ciò che utilizza:


Con quelle API e OCX ci fai un keylogger (o qualche malware simile) ma NON puoi creare quel problema.

il problema potrebbe essere dato dal fatto che le ocx le lascio nella cartella del programma sia che siano registrate che non?


Non c'entra nulla ...

comunque io vorrei solo sapere se esiste un programma che fa ciò che ho detto e se sì quale. poi cercherò di risolvere il problema


Come ti ho detto, esistono diversi tool che controllano cosa fa (sul disco, nel registro e in rete, ma non in memoria) un programma ma questo non e' un problema di programmazione VB6 ...
aaa