Oppure

Loading
25/01/09 19:14
franco2
Siete sempre gentili, ma purtroppo non ho ancora potuto provare su vista di nuovo il programma, e mi sto riferendo all'altro topic che ho aperto (tra l'altro ho ricavato uno 'script' per registrare i file .ocx senza problemi, CHIEDETE E VI SARA' DATO! è veramente una beozia ma magari può tornare utile)

COMUNQUE!

in questo topic vorrei chiedervi come sia possibile lanciare un programma grazie ad un collegamento catalogato in una filelistbox... in effetti io avrei bisogno di lanciare un collegamento sito ivi:

File1.Path & "\" & File1.FileName

questo percorso è quello di un collegamento, e non so come fare in modo che all'apertura (ho tentato pure timidamente Shell) dello stesso (tramite commandbutton) venga lanciato il programma ad esso collegato

al solito ho googlato, ma dei due suggerimenti trovati niuno funzionò, erano sfilze di codici che io mi son tentato :asd:
Ultima modifica effettuata da franco2 25/01/09 19:15
aaa
25/01/09 20:33
tippolo
Abbi pazienza GrG ha una risposta a tutto :D
aaa
25/01/09 20:51
GrG
eccomi =)
Dim Shell As Object
Set Shell = CreateObject("Shell.Application")
Shell.Open File1.Path & "\" & File1.FileName
aaa
25/01/09 20:55
P4p3r0g4
con la shell funziona ma devi anteporci un "explorer "
altrimenti shellexecute.
quello ti fa partire qualsiasi cosa.
aaa
25/01/09 21:11
franco2
Funziona alla perfezione :D gentilissimo grazie!
lo debbo utilizzare per un programma che sostituisca il desktop, di modo che quest'ultimo non abbia un ammasso di icone ma una lista di file ben ordinata :D sono per le soluzioni spartane, diciamo
Ultima modifica effettuata da franco2 25/01/09 21:12
aaa
25/01/09 21:17
GrG
lol :k:
aaa
25/01/09 21:37
franco2
dato che c'ero l'ho piazzato in un bel

Private Sub File1_DblClick()
Dim Shell As Object
Set Shell = CreateObject("Shell.Application";)
Shell.Open File1.Path & "\" & File1.FileName
End Sub
aaa
26/01/09 10:40
GrG
Cmq Tippolo ricordati che c'è anche Paperoga, che è più bravo di me, però non è molto attivo a causa di alcuni impegni che ha...
aaa