Oppure

Loading
25/01/09 10:31
hubris
Buongiorno, io ho una form con dentro una picturebox invisibile, che al momento di caricare l' mmagine diventa visibile e si autoridimensiona (Autosize), tuttavia dal momento che la form del programma è più piccola dell' immagine, quest' ultima mi si carica al suo interno, e per vederla devo allargare i bordi del programma. Come posso far caricare l' immagine fuori dalla form, in modo tale che venga mostrata tutta intera? Grazie mille delle eventuali risposte
aaa
25/01/09 10:46
GrG
ehm non ti ho capito bene...comunque potresti ridimensionare il form...nel senso:
'form visibile
'carichi la picture
form1.height = picture1.height
form1.width = picture1.width
aaa
25/01/09 10:54
hubris
Grazie mille della risposta,l e comuqnue mi ero esperesso male io... non la volevo all' interno della form l' immagine ciao
Ultima modifica effettuata da hubris 25/01/09 11:00
aaa
25/01/09 11:29
GrG
e allora dove la vuoi?
aaa
25/01/09 12:30
hubris
Praticamente dalla form principale premo un cammandbutton che vorrei mi aprisse un' immaginea tutto schermo, lasciando in secondo piano la form, e nel momento in cui clicco sull' immmagine quest'ultima scopare e e compare la form che era in seocno piano... Ho provato con shellexecute e ad aprire l' immagine con il visualizzatore di windows ma mi dice anteprima non disponibile..
aaa
25/01/09 13:36
GrG
potresti creare un secondo form senza bordi e poi tramite il commandbutton con un form2.show richiami il secondo form che visualizza l'immagine a tutto schermo...però in questo modo l'immagine perderà nitidezza...cmq nel form1 metti in generale:
public path as string
poi alla pressione del commandbutton prima di richiamare il form 2 dai un valore alla variabile "path" ad esempio:
path = "C:\img.jpg"
form2.show
nella form2 metti un imagebox con impostato stretch = true e nella form_load del form2 metti:
form2.height = screen.height
image1.height = screen.height
form2.width = screen.width
image1.width = screen.width
image1.picture = loadpicture(form1.path)
e poi nella sub Form_MouseDown metti:
unload me
poi nella form_load della form2 metti:
aaa