Oppure

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30/11/08 23:26
DeDos
Ciao a tutti ,
Come posso far in modo che ogni volta che , spingendo un bottone , richiamando una funzione , o comunque inserendo il codice in un timer , un immagine cambi posizione(posizione random)?
aaa
01/12/08 0:30
antometal
cambiare posizione in che senso, dell' oggetto che la contine o dell' immagine proprio???

se parli dell' oggetto devi usare le proprietà top e left

se ti riferisci proprio all' immagine una soluzione sarebbe usare il paintpicture che ti permette di disegnare un immagine su di un elemento che sopporta la grafica
aaa
01/12/08 7:55
Louis
Ciao,
di seguito posto un esempio che potrai affinare in base alle tue esigenze. In particolare l'immagine si sposta con il metodo Move; quindi poni sulla form un controllo Image con relativa Picture:
Private Sub Form_Load()
    Timer1.Interval = 500
End Sub
'--------------------------------------------
' Muove l'immagine nell'intervallo dato con numeri casuali:
Private Sub Timer1_Timer()
Dim NumRndx As Single, NumRndy As Single, y As Integer, x As Integer
    x = 1500
    y = 1500
    ' Valori compresi tra 1 e 1500:
    NumRndx = Int((x * Rnd) + 1)
    NumRndy = Int((y * Rnd) + 1)
    Image1.Move NumRndx, NumRndy
End Sub

Spero che ti sia utile.
aaa
01/12/08 11:53
DeDos
Grazie Louis è propio quello che mi serviva .

PS: come sempre sempre gentili e disponibili ^^
Ultima modifica effettuata da DeDos 01/12/08 12:04
aaa
01/12/08 18:37
DeDos
Scusate il doppio post , mi serve un altra info , come faccio se voglio mettere un numero random?
Nel senso , che tipo io imposto 10 , 20 numeri che
devono uscire e in una label esce uno di quei numeri in modo casuale
aaa
01/12/08 19:07
GrG
dim x as integer
Randomize
x = rnd * 20 'usciranno numeri da 0 a 20
label1.caption = x
aaa
01/12/08 19:09
DeDos
In poche parole , in vb6 l istruzione rnd randomizza?!

Grazie :)

PS: ma se io voglio prestabilire che escano solo dei determinati numeri ?

Es . 10 , 14 , 16 e 25.... si puo fare?
Ultima modifica effettuata da DeDos 01/12/08 19:12
aaa
01/12/08 19:45
GrG
Si...
Se vuoi per esempio che NON esca mai 14 basta fare:

1
dim x as integer
blabla...<-codice postato sopra
if x = 14 then: goto 1
label1.caption = x

invece se ad esempio si vuole fare uscire SEMPRE 14 basta fare:

1
dim x as integer
blabla...
if x <> 14 then: goto 1
label1.caption = x

Naturalmente poi se VUOI o NON VUOI più numeri basta che li unisci con operatori Or e And
aaa