Oppure

Loading
08/10/08 10:33
alex_purple

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
Ho un file txt che devo leggere con un programma VB6, io utilizzo FSO senza nessun problema, se non fosse che all'interno di questo file ci sono degli zero esadecimali, FSO se ne legge uno non riesce più a riconoscere i caratteri del resto della riga...
Sto impazzendo...Help me, please!
aaa
08/10/08 12:16
Postato originariamente da alex_purple:


Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
Ho un file txt che devo leggere con un programma VB6, io utilizzo FSO senza nessun problema, se non fosse che all'interno di questo file ci sono degli zero esadecimali, FSO se ne legge uno non riesce più a riconoscere i caratteri del resto della riga...
Sto impazzendo...Help me, please!


Prova con
Open "percorso+estensione" input as #1
Dim letto 
Input #1, letto
MsgBox letto

non sò se è giusto :rotfl:
08/10/08 14:40
alex_purple
Ti ringrazio, il codice è corretto ma non riesco a fargli leggere tutta la riga, si ferma a 162 caratteri...probabilmente mi legge uno zero esadecimale come il fine pagina...
C'è un modo per forzare la lettura?
aaa
08/10/08 14:40
alex_purple
Ti ringrazio, il codice è corretto ma non riesco a fargli leggere tutta la riga, si ferma a 162 caratteri...probabilmente mi legge uno zero esadecimale come il fine pagina...
C'è un modo per forzare la lettura?
aaa
08/10/08 15:12
GrG
Il problemaa è ke Fabio ha sbagliato alcune cose...
innanzi tutto si è dimenticato il close #1 alla fine e in quel modo legge solo la prima riga, per leggere tutto il documento devi fare:
Dim testo as string
open "Percorso\file.txt" for input as #1
testo = input(Lof(1), #1)
close #1
msgbox testo


:k:
aaa
08/10/08 15:31
alex_purple
Input past end of file...
è il messaggio che mi compare quando ha riportare il tuo codice...sai gentilmente dirmi qualcosa in più?Thanks
aaa
08/10/08 16:41
GrG
Quant'è grosso il file?
cosa c'è scritto dentro(se si può rendere pubblico)?
aaa
08/10/08 17:17
Postato originariamente da GrG:

Il problemaa è ke Fabio ha sbagliato alcune cose...
innanzi tutto si è dimenticato il close #1 alla fine e in quel modo legge solo la prima riga, per leggere tutto il documento devi fare:


scusa :rotfl: