Oppure

Loading
29/09/08 5:37
salve ragazzi....
e' da qualche giorno che mi ritrovo a risolvere un bel problema con le richtextbox....

io ho due richtextbox uguali , quando con il tatsto destro del mouse segno una parola per cancellarla quaesta diventa blu, vorrei che lo diventasse anche nell'altra richtextbox....

praticamente tutto questo mi serve perche' le due rich lavorino in coppia, cioe' qualunque cosa io faccia su una si rifletta sull'altra.....

che la cosa sia fattibile......

ciao a tutti.....
29/09/08 12:17
tippolo
ciao "mute" ben ritrovato
penso (dovrai verificare) che dovresti agire sull'evento change della RTB:

RTB1.TEXT = RTB2.TEXT
aaa
29/09/08 15:12
GrG
si però così nn risolve il suo problema, devi usare le proprietà:
richtextbox1.selstart e richtextbox1.seltext
aaa
29/09/08 18:57
ciao tippolo....
facendo cosi' non faccio altro che eguagliare cio' che c'e' scritto all'altra....

@grg
il consiglio che mi hai dato mi era venuto in mente.... solo che mi prende la ine del testo cosi' non la posizione del mouse....
esempio
se io ho 4 parole e voglio segnare la seconda non ci riesco....

mi rendo conto che come richiesta sia bizzarra....e forse non so' nemmeno se sia fattibile......
29/09/08 19:19
GrG
Io penso sia fattibile, però ora sto a morì de sonno e nn ho la lucidità per ragionare...

Magari domani se ci riesco ti posto i codici.

Buona notte
aaa
30/09/08 17:51
antometal
in qualunque caso è impossibile, perchè per vedere delle stringhe evidenziate in blu, l' oggetto contenente la selezione deve avere necessariamente il focus...
e il focus può averlo soltanto un oggetto per volta e nn di +
aaa
30/09/08 18:22
GrG
è vero, nn ci avevo pensato...
aaa
30/09/08 20:53
grazie mille della delucidazione, cosi' adesso mi soto tolto un bel grattacapo, se non si puo' fare non si puo' fare....

grazie ragazzi.....