Oppure

Loading
18/09/08 22:24
feddur
Ho creato un programma che mi salva la cronologia delle conversazioni di msn in un file .txt ogni volta che chiudo una conversazione.
Vorrei che nessuno, a parte me, potesse aprire quel file: come posso fare?
Si potrebbe mettere una password?
Vorrei evitare di criptarlo perchè altrimenti ri-cripterebbe tutto il file ad ogni chiusura di ogni conversazione.
Come posso fare?
Vi ringrazio per tutti gli aiuti che mi date ogni volta! :asd:
aaa
18/09/08 22:30
ruggy94
per quanto riguarda la password, potresti metterla solo se aprissi i file delle conversazioni con il tuo programma...ma una password non puoi metterla per quando viene aperto con il notepad...
aaa
18/09/08 22:39
feddur
non eiste un altro modo?
uno qualsiasi..
aaa
18/09/08 23:11
antometal
puoi salvarlo con un altra estensione, tipo rar o scr e magari metterlo in una cartella nascosta o di sistema, cmq se viene trovato e letto con un editor esadecimale si legge lo stesso il contenuto
aaa
18/09/08 23:16
antometal
se no puoi usare questo programma
pierotofy.it/pages/…
aaa
19/09/08 8:31
feddur
magari anche un criptaggio più semplice, da fare "al volo" prima di scriverlo sul file.

questo è il codice che uso per scrivere sul file le conversazioni:


    Open App.Path & "\conv.txt" For Append As #1
        Print #1, "________________________________________________________________________________" & vbCrLf
        Print #1, Date & " _ " & Time
        'Print #1, "Partecipanti (" & MsgrContacts.Count + 1 & "): "
        Print #1, "   " & objMessenger.MyFriendlyName & " <" & objMessenger.MySigninName & "> "
            For i = 0 To MsgrContacts.Count - 1
                Print #1, "   " & MsgrContacts.Item(i).FriendlyName & " <" & MsgrContacts.Item(0).SigninName & " >"
            Next i
        Print #1, "--------------------------------------------------------------------------------"
        Print #1, MsgrIMWindow.History
        Print #1, "________________________________________________________________________________" & vbCrLf & vbCrLf & vbCrLf
    Close #1


potrei mettere una funzione cripta() ad ogni stringa prima che venga scritta sul file?
Che ne pensate? :)
Ultima modifica effettuata da feddur 19/09/08 8:32
aaa
19/09/08 10:55
ruggy94
ma si...tanto non credo che degli hacker esperti cercheranno di leggere le tue conversazioni ^^:D
aaa
19/09/08 13:05
GrG
Postato originariamente da antometal:

puoi salvarlo con un altra estensione, tipo rar o scr e magari metterlo in una cartella nascosta o di sistema, cmq se viene trovato e letto con un editor esadecimale si legge lo stesso il contenuto


Salvarlo con un'altra estensione non serve a niente , infatti basta rinominarlo in TXT.

La cosa migliore è criptare il file e poi nella lettura decriptarlo
aaa