Oppure

Loading
10/09/08 0:50
chen
Salve a tutti,sicuramente sarà gia stato trattato questo argomento.mha nn ho trovato niente a proposito.
Mi chiedevo come poter fare per cercare in un testo una parola, mi spiego meglio.
mettiamo caso di avere in una text1 questo:

ferrovia
bancarotta
..ecc

Se io uso il medoto:
if instr(1,text1.text,"via") <> 0 then
msgbox "La parola via è presente"
else
msgbox "La parola via non è presente"
end if

e avvio il codice mi risultera che la parola Via e presente, anche se in realta è all'interno di una parola, percio come posso fare per cercare solo "parole" intere.?ho provato anche a fare lo split del testo con delimitatore "via" e controllare con Ubound(text1()) se il valore dell'array fosse diverso da 0..ma il risultato e sempre lo stess..quindi come posso cercare solo parole intere??grazie a tutti per il futuro aiuto ;)
aaa
10/09/08 7:01
Shutdown
Non conosco VB6 comunque forse ti conviene fare che splitti il testo con delimitatore " ".. Poi fai il confronto tra la parola che cerchi e ogni singola parola splittata tramite un ciclo iterativo..

Se hai problemi chiedi pure e senti anche il parere degli altri.. Ripeto, non sono un GURU di VB6.. ;)
aaa
10/09/08 7:16
antometal
potre sti cercare via con gli spazi attorno " via "
o seguire il consiglio di shutdown
aaa
11/09/08 2:13
chen
Grazie risolto, e bastato riordinare il database in una struttura piu ordinata..che mi consentisse piu o meno di fare quello che avete detto su:)
aaa