Oppure

Loading
16/08/08 15:51
loddo
io vorrei che alla pressione di un command button si e eseguisse un suono come posso fare , ah questo suono serve per una chat quindi anche l'altro pc deve sentire il suono (naturalmente il file audio deve essere in entrambi i pc)
aaa
16/08/08 16:15
Overflow
puoi utilizzare l'api playsound() che riproduce solo file in formato wav(se non sbaglio).

Private Declare Function PlaySound Lib "winmm.dll" Alias "PlaySoundA" (ByVal lpszName As String, ByVal hModule As Long, ByVal dwFlags As Long) As Long
aaa
16/08/08 16:29
loddo
si ma se io voglio che anche l'altro nell'altro pc lo senta come faccio?
aaa
16/08/08 21:37
antometal
devi inviare all' altro pc le infomazioni necessarie per la riproduzione del suono, quindi durata e frequenza
poi riprodurre il suono con quei dati
aaa
17/08/08 19:16
loddo
e come si fa ? mi potete dare un source?
aaa
18/08/08 9:27
GrG
la risposta alla tua prima domanda (ciò come riprodurre un suono) te l'ha già data overflow. Quello che adesso tu stai chiedendo è un'altra cosa, perchè se non sai come far ascoltare il suono anche sull'altro pc significa che non sai usare bene il winsock...

Tu devi inviare un comando al server dicendogli che deve eseguire il suono il server vede il comando e lo esegue...

esempio:
client:
mandi "StartSuono"
server:
se il comando ricevuto è "StartSuono" allora
esegui il suono.

lo sapresti trasformare in codice?
aaa
20/08/08 21:59
loddo
non di visual basic ho le basi
aaa
21/08/08 6:40
GrG
vbb per stavolta ti do il codice, ma studia bene VB su un manuale o su qualche guida.

NEL [b]CLIENT[/b]:
winsock1.SendData "PlaySound1" 'al posto di PlaySound1 gli potresti mettere una stringa qualsiasi
NEL [b]SERVER[/b]:
dichiarazioni:
Private Declare Function PlaySound Lib "winmm.dll" Alias "PlaySoundA" (ByVal lpszName As String, ByVal hModule As Long, ByVal dwFlags As Long) As Long
in DataArrval
dim data as string
winsock1.getData data
if data = "PlaySound1" then
PlaySound "percorso\file\wav"
End if
aaa