Oppure

Loading
18/07/08 14:03
giusy_m86
SALVE, QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI UN SITO DAL QUALE POSSO DOCUMENTARMI IN MODO APPROFONDITO PER QUANTO RIGUARDA WINSOCK E IN MODO PARTICOLARE LE APPLICAZIONI CLIENT\SERVER?
aaa
18/07/08 14:09
Overflow
prova questa vbsimple.net/…, sul menù di sinistra clicca sulla voce Client/Server.
Secondo me è abbastanza completa, perchè spiega anche il funzionamento delle reti.
Ultima modifica effettuata da Overflow 18/07/08 14:43
aaa
18/07/08 15:10
gantonio
Prima di studiare winsock e le applicazioni client/server, ti consiglierei un bel librone con il protocollo TCP/IP ...
aaa
19/07/08 10:27
Shutdown
Postato originariamente da gantonio:

Prima di studiare winsock e le applicazioni client/server, ti consiglierei un bel librone con il protocollo TCP/IP ...


Ti dispiacerebbe consigliarlo a me?

:ot:
P.S.: Posso sapere perché non mi aggiungi ai contatti di MSN? :-s
aaa
19/07/08 11:18
gantonio
Certo ... direi che e' NECESSARIO avere letto, studiato e capito il libro

Computer Networks
Andrew S. Tanenbaum


Per MSN, mi pare che ho aggiunto il tuo indirizzo su hotmail.com ... anche se non uso tantissimo MSN ...
aaa
19/07/08 12:11
Shutdown
Wow che bel libro!
L'ho trovato e ho anche visto l'anteprima:

books.google.it/…

Tratta anche la sicurezza in rete, verso la fine del libro... Parla dell'RSA... Interessante! Devo comprarmelo!

Grazie! ;-)

P.S.: Già, ho notato che mi hai aggiunto solo ora.. I'm sorry. 8-|
aaa
19/07/08 16:25
gantonio
E' il testo di riferimento universitario che bisogna per forza studiare per le materie relative alle "Reti" ...

Il prof. Tanenbaum (famoso per la "discussione" che ebbe con Linus Torvalds) e' autore di diversi libri come

Modern Operating Systems - trad. italiana : I moderni sistemi operativi

Computer Networks - Reti di computer

Structured Computer Organization - Architettura
del computer

e "inventore" del Minix ... sistema operativo didattico che si studia all'universita' per la amteria "Sistemi Operativi"
aaa