Oppure

Loading
11/07/08 15:45
ronchi
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum anche se già lo leggo da qualche giorno. C'è da dire ce sono anche neofita di Visual basic e programmaz. in generale.
Avrei bisogno di Creare una tastiera a video (utilizzabile da touch screen) che scriva in varie textbox (appartenenti a form diversi da quello della tastiera), quando selezionate.
Il problema è che non so come far tornare alla textbox appena selezionata la caption del tasto.

Ho visto che ci sono state altre discussioni in merito ma c'è solo CNT (Click 'n' Type) ma chiaramente senza sorgenti.

Grazie da adesso a quanti mi aiuteranno.:):)
aaa
11/07/08 16:00
gantonio
Chiarisci meglio questa frase

" non so come far tornare alla textbox appena selezionata la caption del tasto. "
aaa
11/07/08 17:10
antometal
credo che voglia creare una spesie di tastiera su schermo, quindi tante commandbox coi caratteri della tastiera come caption che quando remuti devono scriverlo nella textbox

allora se i form fanno parte dello stesso progratto è sufficiente questa riga
private sub cmdtasto_click(index as integer)
form2.text1.seltext=cmdtasto(index)
end sub


questo sempre se hai creato una matrice di controlli

se invece vuoi scrivere in programi esterni devi usare l' API keybd_event o il sendkey
aaa
11/07/08 17:11
antometal
come spesso capita mi dimentico qualcosa

Private Sub cmdtasto_click(index As Integer)
form2.text1.seltext=cmdtasto(index)[b].caption[/b]
End Sub
aaa
11/07/08 18:06
M@d_Hacker
In pratica vuoi creare qualcosa del genere..
Vedi l'allegato..
Ultima modifica effettuata da M@d_Hacker 11/07/08 18:09
aaa
12/07/08 11:20
ronchi
Intanto grazie mille!
Come "concetto" vorrei creare si una tastiera tipo quella di windows ma con meno tasti, più grandi e non "sizable" (utilizzando i command button in stile xp vbcorner.net/ ).
Mi interesserebbe farlo solo all'interno della mia applicazione