Oppure

Loading
20/09/05 20:35
alex123
ma come codice vb per aprire e chiudere il cd rom con il codice vb me lo scrivete grazie:asd::rotfl:
aaa
21/09/05 13:55
Rand
Basta usare la API "mciSendString"...

Ecco qua il codice date chiesto ;)

Dopo aver dichiarato => Private Declare Function mciSendString Lib "winmm.dll" Alias "mciSendStringA" (ByVal lpstrCommand As String, ByVal lpstrReturnString As String, ByVal uReturnLength As Long, ByVal hwndCallback As Long) As Long


per => Aprire il Cd-Rom fai cosi:
Call mciSendString("Set CDAudio Door Open", 0&, 0&, 0&;)


invece, per chiudere scrivi: per => Aprire il Cd-Rom fai cosi:
Call mciSendString("Set CDAudio Door Closed", 0&, 0&, 0&;)


...ti puoi fare una funzione cosi...

private sub SettaCDROM(open as boolean)
if open=true then
Call mciSendString("Set CDAudio Door Open", 0&, 0&, 0&;)
else
Call mciSendString("Set CDAudio Door Closed", 0&, 0&, 0&;)
end if
end sub

Ciauuu :k:
aaa
21/09/05 13:58
Rand
Se ti serve anche sotto vb.net, fammi sapere!
:k:
Ultima modifica effettuata da Rand 21/09/05 13:59
aaa
03/09/06 10:09
M3talG3ar
Salve,
ho usato questa funzione in un mio programma ma subito dopo averla integrata l'antivirus (Nod32) mi ha subito bloccato l'eseguibile perchè veniva considerato come un nuovo virus non ancora identificato.

Se rimuovo i codici non ci sono problemi..

Per caso sapete se c'è un altro metodo per ottenere lo stesso risultato senza avere scocciature con gli AV:-?
aaa
03/09/06 10:13
Anonymous
rimuovendo l'antivirus :rotfl:
no scherzo:D
Ultima modifica effettuata da Anonymous 03/09/06 10:14
aaa
03/09/06 10:22
M3talG3ar
Logicamente considero sempre la possibilità,ma il questo programma verrà distribuito e sarebbe una bella seccatura se l'antivirus rompe..

Io sto cercando anche in rete, se qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come aggirare mi contatti o posti sul forum.

:ot: E' sempre bello trovare una comunità di programmatori allegri, andiamo a tarallucci e vino?
aaa
04/09/06 12:32
natamas
Io ho usato questa funzione molte volte e con diversi antivirus (Norton, AVG, ...) ma nessun antivirus me l'ha mai bloccata.
Il mio consiglio:
CAMBIA ANTIVIRUS
:D
aaa
04/09/06 14:05
prova a metterlo dentro un timer