09/06/08 15:23
antometal
è stato il mio primo programma di grafica
lo posto sul sito se lo trovo ancora
cmq ti servono delle variabili per conoscere la posizione precedente dell' oggetto e quindi decidere di conseguenza
tipo: se il top supera il width del form deve cambiare direzione
aaa
09/06/08 15:45
antometal
ho trovato il programma puoi scaricarlo dal sito
aaa
09/06/08 18:56
Tiddiò
mi posteresti il link senza che mi guardo tutte le pagine? Grazie
aaa
09/06/08 19:56
antometal
la parte che hai indicato tu è solo il controllo che imposta la variabile b che comporterà il moto della palla
i 2 vettori servono per salvare le coordinate precendenti della palla
riguardandolo noto che è uno dei miei codici peggiori,
al posto dei vettori avrei dovuto usare solo 2 variabile per coordinata (in modo da avere un ipotetio vettore direzionale)
il problema del tuo codice è che viene eseguito solo una volta
nel mio invece, una volta verificata la condizione x.top>....
imposta il parametro b che viene modificato solo quando le coordinate della palla arriva a bordo schermo
spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se nn fosse così chiedi ancora
aaa