Oppure

Loading
09/06/08 14:44
Tiddiò
Buon giorno a tutti.
Stavo facendo un piccolo compilatore HTML e volevo fare che cliccando su alcune opzioni del menù apparissero in un TextBox delle TAG HTML.
Il mio problema è che appaiono alla fine del testo contenuto nella textbox e non dove stà il puntatore.
Come posso fare a far apparire i tag dove stà il puntatore?
Ed ancora meglio è possibile fare che appaiano dove stà il puntatore e poi il puntatore stesso si sposta tra le tag? (come qui sotto):

<font color="red">|</font>

Ho messo una sbarra che stà a sostituire il puntatore.
aaa
09/06/08 15:43
antometal
si è fattibile
ci sono 2 proprietà delle text box utili a ciò: selstart e seltext.
in + devi usare le funzioni delle stringhe

text.seltext restituisce o imposta il testo selezionato infatti se nn selezioni niente è vuoto
quindi per inserire il tag è sufficiente text.seltext=tag

poi per posizionare il cursore dei impostare il selstart che ti dice il numero di caratteri che ci sono dall' inizio fino al cursore
Text1.SelStart = Text1.SelStart - Len(tag) + InStr(tag, ">")


N.B. quando aggiungi il testo con seltext il selstart aumenta della lunghezza della stringa che inserisci
aaa
10/06/08 10:10
Tiddiò
ok credo di aver capito
aaa
11/06/08 14:21
Tiddiò
E se invece volessi inserire un codice come questo? (che serve ad allineare un testo HTML)

<p align=center></p>


Come posso far andare la prima parte <p align=center> all'inizio, e </p> alla fine del paragrafo?

Grazie ancora
aaa
11/06/08 17:59
antometal
+ semplice di prima

text1.text="<p>..." & text1.text & "</b>"
aaa
11/06/08 18:28
Tiddiò
No aspetta, non mi sono spiegato bene. Io volevo fare che selezionando con il Mouse una parte di testo e premendo un'opzione del menu mi venisse una parte di codice all'inizio e una alla fine.

Tipo così

[testo selezionato] la casa [testo selezionato]

Testo dopo aver premuto il bottone

<b> la casa </b>
aaa
11/06/08 18:32
Tiddiò
Grazie ho fatto.

Text1.SelText = "<b>" & Text1.SelText & "</b>"
Ultima modifica effettuata da Tiddiò 11/06/08 18:43
aaa
18/06/08 19:40
gaffre
Non ho capito bene quella cosa di SelStart, potete spiegarla passo passo perfavore?
aaa