Oppure

Loading
12/05/08 18:31
chen
Salve..anticipo che non so se sto dicendo qualche cavolata,e mi scuso se uso termini non appropiati per spiegare il mio quesito.
Non so se e possibile ma vorrei mettere in memoria una stringa, mi spiego meglio:
Ho una textbox e un command alla pressione del command tutto il contenuto della text viene messo in TXT (presumo uno string)..qui alla chiusura del mio programma anche dopo che si scarica il form e i relativi oggetti, per esempio dopo che e passata 1 ora riapro il mio prog e tramite un altro command vorrei che il texto della textbox sarebbe uguale al contenuto di TXT risiedente in memoria..cosi appunto di richiamare il testo precedentemente messo in memoria...RIPETO ANCHE DOPO CHE IL PROG VIENE CHIUSO e pura curiosità..Grazie:)..ovviamente all riavvio del pc i dati messi in memoria verrano cancellati questo lo so :)
aaa
12/05/08 18:38
gantonio
Vincenzo ... se chiudi il programma, l'unico modo per riavere i dati e' salvarli prima su disco in un file.
aaa
12/05/08 18:41
chen
Ecco grz..:):)volevo solo avere questo chiarimento solo se si poteva fare un qualcosa..grz
aaa
12/05/08 18:52
gantonio
Qualcosa?
aaa
12/05/08 18:56
chen
no scusa mi sono spiegato male..sapevo che quando chiudi il form si perdono i dati,e che l'unico metodo e salvarli su HD ma appunto mi intrigava sapere se c'era un qualcosa che permetteva questo...perche stavo pensando al copia e incolla quando copi un testo in qualsiasi momento puoi incollarlo...e questo e che mi ha fatto pensare se si poteva mettere una stringa in memoria e richiamarla in un secondo momento..cmq ho capito che nn si puo fare grz..scusa quel QUALCOSA nn significava niente..
aaa
12/05/08 19:04
gantonio
Un attimo ... se usi la Clipboard, ovviamente puoi trovare il dato anche dopo che e' terminato il programma, ma il suo scopo non e' questo.

Ovvero la Clipboard non e' un repositori di dati delle applicazioni ma un'area di scambio.

L'applicazione che viene chiusa non ha alcuna sicurezza che nessun'altra applicazione non distrugga le informazioni che lei ha memorizzato ...
aaa
12/05/08 19:10
chen
Ok ho capito cosa intendi.ma credo che la memoria e appunto un "magazzino" di dati.e appunto questo e che mi chiedo come nn si possa scrivere permanentemente un qualcosa che nn venga distrutto..nn so se e un esempio azzeccato ma l'orologio.viene almeno a quanto so alimentato dalla batteria tampone cosi che al riavvio del pc l'ora sia attuale..ma pur da qualch parte deve essere scritta l'ora!.cmq mi darò pace sicuramente sto facendo troppa confusione e percio sto dicendo ste cavolate cmq grz ancora
aaa
12/05/08 19:24
gantonio
Come saprai, la memoria RAM, appena spegni il PC, si cancella.

I dati relativi all'orologio stanno in una memoria contenuta in un circuito integrato che e' mantenuto sempre alimentato (tramite la batteria) e quindi non si spegne mai ...
aaa